lunedì, maggio 15, 2006

 

Vedi alla voce "Splittare"

La prima volta che sentite qualcuno pronunciare l'orrido neologismo "splittare" non state a domandarvi oziosamente perché Alessandro Manzoni si fosse rivolto a una lavanderia di Firenze per pulire i panni di Renzo e Lucia: alzatevi e scappate, altrimenti rifiutate sdegnosamente qualsiasi collaborazione.
Cosa significa "splittare"?
Detto in parole povere, splittare significa chiedere al/alla copy di brutalizzare la sua vena creativa e il prodotto/servizio di modo che, a fine tortura, siano disposti a collaborare e a confessare le peggiori nefandezze.
Splittare vuol dire, infatti, clonare il messaggio adattandolo a enne settori e pubblici specifici.
Sarò più chiaro. Pensate al prodotto più banale che conoscete.... non vi viene in mente nulla? Beh, allora vi do un "aiutino": lo scopino della toilette, sì, proprio quel "coso" di cui molti sembrano ignorare volutamente l'esistenza e le non troppo recondite finalità.
Vorrei proprio vedervi mentre vi barcamenate a illustrare con dovizia di esempi i meriti dello scopino applicati a settori come auto & moto, nautica, finanza e, infine, hobbistica & fai da te (evitate le risatine e i pensieri...impuri).
Se riuscite a spuntarla senza vergognarvi come volgari smerciatori di pornografia intellettuale, vi sarete guadagnati sul campo i galloni di Copy Climber e avrete il diritto di guardare dall'alto in basso le prodezze dell'Uomo Ragno.


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