martedì, luglio 25, 2006

 

.Com


testata dotcom La testata .Com ha sospeso le pubblicazioni a tempo indeterminato e rischia seriamente di non fare più ritorno in edicola.
È un peccato, perché questo quotidiano dalla foliazione progressivamente ridottasi all'essenziale ha portato avanti un valido lavoro d'informazione e di riflessione sul mondo della comunicazione.
Potevo non essere d'accordo su singole prese di posizione del giornale, ma quanto meno la lettura di .Com non mi lasciava in bocca il sapore untuoso delle veline e delle marchette. Anzi, spesso gli articoli di .Com mi hanno fornito stimoli importanti per guardare alla professione con maggior consapevolezza e spirito critico.
L'acuta SuperCopy mi ha ricordato che nei suoi 3 anni di vita editoriale .Com si è ritrovato altre volte a navigare in acque burrascose, come se ci fosse una precisa volontà di "stangarlo".

Comments:
sei giornalista pure te? Ma perché non rispondi???
 
No, Mrs.Olga, non sono giornalista ma copywriter editoriale, x cui lavoro prevalentemente con e x gli uffici stampa.
 
copyman, che dire della tua appassionata difesa? Saresti stato anche un eccellente principe del foro. graziegraziegraziegrazie...
 
Dovere e piacere, Fata :) Principe del Foro??? Naaaa.
 
Peccato, davvero. Anche a me .Com ha spesso dato spunti di rflessione. Mi immagino come debba essere triste una redazione quando si chiude, quando dici "oggi non si scrive nulla, non si scrive più". Saudade.
 
Nah, nah...io .com lo conosco almeno dal 2002 direi, forse 2001.

Poi la redazione è stata chiusa. Doveva sparire e invece è stato acquistato dall'attuale gruppo editoriale e ha riaperto i battenti. Fino ad ora. Non dev'essere nato sotto una buona stella. Peccato.
 
@Supercopy - istintivamente sarei portato a darti ragione, sennonché nel sito riportano come data di prima uscita in edicola il 5 novembre 2003. Boh!!

@Angela - penso ai progetti editoriali originali e ben costruiti che sono andati gambe all'aria in questi anni x esaurimento dei capitali, gestioni scellerate o vicende giudiziarie, mentre autentici vuoti a perdere sopravvivono a tutto e tutti, tenacemente abbarbicati alle mammelle delle sovvenzioni...
 
Eh, il 2003 è l'anno di nascita di .com reloaded. Non del primo .com.

Mi sono abbonata a quel giornale (adesso ricordo) a settembre 2001 alla comPA a Bologna.

Lo so, perché dovevo ancora seguire il corso di comunicazione pubblica (esame che ho dato a gennaio 2002)....
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?