giovedì, luglio 20, 2006

 

Yesterday...



Non l’avrei mai detto che un giorno mi sarei trovato a intenerirmi come un tonno Rio Mare avendo in testa - piantato come un chiodo e altrettanto molesto - Little Tony che canta la melensa sigla iniziale di The Love Boat.
Sì, proprio Love Boat, la serie TV che tra la fine degli anni ’70 e gli anni ’80 veniva trasmessa in seconda serata dalle emittenti locali e che scodellava dosi industriali di buoni sentimenti, gag, romantici turbamenti e rassicuranti happy ending.

Era melassa ben confezionata, ma a quei tempi ero un liceale alle prese con i soliti, enormi problemi esistenziali: brufoli, inesauribili languori romantici, allupamenti da eccesso di testosterone, rosicamenti da 2 di picche, le sfide a basket, le chiacchiere con gli amici al muretto, i logaritmi ecc. ecc. ... per cui ci stava che gradissi un po’ di sano entertainment prima della mezzanotte, orario in cui su GBR andava in onda “Proibito” (titolo che la dice lunga sui contenuti altamente edificanti).
Dai, Tony, continua a gorgheggiare “Mare, profumo di mare/con l'amore io voglio giocare”. Stasera mi sento in vena di nostalgie canaglie e d’indulgenza persino verso quell’esemplare di porco-spino che ero.

Comments:
bello love boat!!! io lo guardavo da bimbetta il pomereggio però!
baci, Vega
 
Tenerissimo... :o)
 
@Vega - hai ragione sull'orario. La programmazione in seconda serata è precedente agli anni '80 (1977/78 circa). Love Boat veniva trasmessa (a Roma almeno) da quella che pochissimi anni più tardi sarebbe diventata Italia 1 x poi essere acquistata da Fininvest/Mediaset.

@Ele - Certi ricordi sono pericolosi. Ho sfiorato l'autolesionismo maneggiando incautamente...un grissino.
:o)
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?