mercoledì, settembre 27, 2006

 

Ma tutto questo Alice non lo sa...


telephoneDa cinque giorni ho l’inusitato piacere di trovarmi con la linea telefonica domestica isolata. A mia insaputa, un solerte tecnico di Telecom Italia è intervenuto tra venerdì e sabato scorsi per spianare la strada al mio destino - immancabilmente magnifico e progressivo - di utente diesselleizzato.

Piccolo, insignificante dettaglio: manca tutto il resto, ovverosia il modem combo e il sedicente CD ROM autoinstallante, a suo tempo promessi ma ancora non pervenuti, nonché la prova sul campo che cotante prodigiose carabattole siano in grado di interagire con il mio permalosissimo iMac 400 Graphite.

Morale della favola, informa parenti, vicini e amici che:
a) talvolta persino il sottoscritto è in casa e non ai rave party organizzati dal Club delle Pancere Scucite;

b) che no, non è vero che sono diventato talmente pigro e bolso da essere inabile a sollevare un cazzillo di Dect dalla sua basetta. Magari sono incapace di pronunciare frasi di senso compiuto, ma questo è tutto un altro paio di maniche;

c) che se anche l’interlocutore ottiene il segnale di libero non significa che il mio telefono stia squillando, tanto meno è la prova che io sia occupato in sessioni di sesso bizzarro con Alice, lo Stregatto e la Regina di Quadri;

d) che non è il caso di sguinzagliare le peggiori fantasie horror e chiamare nell’ordine i Vigili del Fuoco, il 118 e l’esorcista paventando chissà quali scenari da tregenda, tipo io che giaccio riverso in posa da antico pompeiano mentre nell’appartamento grava una nebbia tossica provocata da me medesimo dopo una tragica abbuffata a base di legumi e mozzarelle scadute.

Per ora il mio futuro non è in linea, chiuso com’è in una scatola avvolta con il nastro rosa.
Ha tutta l’aria di essere un pacco, ma lo scopriremo solo vivendo.

Comments:
Edit Giovedì 28 Settembre -
la linea è stata ristabilita...per ora ;-)

copy
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?