lunedì, settembre 11, 2006

 

Noi, i blogger della porta accanto

sottotitolo: pensavo fosse pizza, era una portaerei

È passata la mezzanotte in una Milano che si è appena lasciata alle spalle un sudaticcio vernerdì di settembre. Mi sono allontanato di qualche passo dall’uscita di sicurezza del locale per accendere la pipa quando l’ennesimo scoppio di travolgente, tumultuosa ilarità mi spinge a dare un’occhiata all’interno. Sorrido di cuore scorgendo al tavolo Supercopy, Orsocapriola e Fata Titania letteralmente piegate in due dalle risate.
Questo flash notturno, fresco e aromatico come menta in un mojito, è l’immagine che in assoluto preferisco tra le tante di una bella serata trascorsa in compagnia di alcuni blogger della porta accanto.

Potrei raccontare della serena laconicità di CavaliereInesistente, di Orsocapriola che da sola tiene impegnate tutte le zanzare di Porta Ticinese, dello stupefacente talento camaleontico di Fata Titania o di Supercopy che analizza il menù come fosse una presentazione in PowerPoint.
Potrei, forse, ma temo che i relativi dettagli siano andati persi, fagocitati dal buco nero digestivo indotto da pizze su per giù delle dimensioni di cabine armadio.
Ecco allora che tornano, vividi, i ricordi di discorsi sciolti, di confidenze e preoccupazioni condivise con naturalezza, di tre belle ragazze che scherzano e si divertono come se si conoscessero da una vita.
La buona compagnia può fare a meno di effetti speciali.

Comments:
uh... che bello e quanto hai ragione!!!
V.
 
oooooooooooooh...onorata...:-)
grande copper...as usual...
 
Vega, considerati invitata qualora si riuscisse a organizzare un sequel e ti trovassi in zona (compatibilmente con i tuoi impegni, of course) :)
 
Fatina, sottoscrivo il giudizio del post di Orsocapriola: sei geniale. :)
 
troppi complimenti... :-)
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?