sabato, dicembre 09, 2006

 

La passione



Ena Fintidaarh'k

desert
Nell'attesa di te
Che hai lasciato fuoco nelle mie viscere
Con il volto tra le mani
Ho contato ogni attimo di assenza
Ma tu non sei arrivato
Magari, magari, magari
Non t'avessi mai amato.

Una composizione semplice, scarna, tipica della tradizione musicale dell'altra sponda del Mediterraneo. Poche strofe, accompagnate dal suono dell'oud, il liuto arabo, pervadono il silenzio con la forza di una sensibilità esasperata, di un languore incontenibile, doloroso e snervante che consuma mentre scandisce il tempo interminabile dell'attesa e dell'assenza.
Chi ha conosciuto solo storie passeggere, superficiali, potrà guardare a questi sentimenti come a un traguardo invidiabile, ma chi ha provato anche solo una volta nella vita una passione d'amore come questa non potrà mai dimenticare né perdonare.

Etichette: ,


Comments:
No, tra le cose in comune ci sono anche questi film qui:
- Una poltrona x due
- The Blues Brothers
- Una Pallottola Spuntata
- Balle Spaziali
più altri circa 1000 films che amo.
Più una passione smodata per Guerre Stellari (la metto a parte, non è una saga, ma un mondo) che vedo citate qui sotto.
Sulla lista delle letture non vedo molto specificato, o meglio non hai scritto molto, ma del resto magari un pò alla volta.
Salùt e sempre think different.
 
@Mambo

- Piacere di notare che tra noi esistono altri interessi in comune.
Think Different always, as usual :)
 
Ah, quanto son veri questi versi. Quanto son veri!
 
ciao copyman, ho lucchettato il blog ma mi piacerebbe mandari l'invito. solo che mi dice che lo posso fare solo con gli utenti splinder o con gente che mi dà l'indirizzo mail. vuoi tu essere parte di questa "gente"? :-)
un abbraccio
 
@la meringa
- c'è stato un segnale di attenzione che mi ha indotto a far smaterializzare l'ultimo post e, di conseguenza, il tuo commento.
Sorry :-(

@Fata Titania
-fatina, ti ho lasciato un messaggio su Splinder. Ciao.
 
Eh copyman, infatti mi domandavo proprio che fine avesse fatto!
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?