martedì, febbraio 27, 2007

 

Life is outside/tutto il resto è vita


Ultimamente mi sono rifugiato spesso nella scrittura per tacitare l'ansia, lo sconforto e tutte le altre sensazioni negative di un periodo che gira abbastanza storto e che ha tutta l'aria di essere solamente l'antipasto di ben più corposi dispiaceri futuri.

Da ogni parte mi arrivano i bollettini di guerra di amici e amiche alle prese anche loro con grossi problemi o con decisioni difficili.
Chi allo stesso tempo desidera e rifugge una maternità dopo una vita da single, chi vede costantemente elusi o negati i suoi meriti professionali, chi è angosciato perché non riesce a ricollocarsi e ha una famiglia a cui provvedere, chi ricade ciclicamente in una condizione di disagio psichico, chi sta attraversando un momento di crisi e d'insofferenza agli inizi di una convivenza e per questo motivo si colpevolizza...insomma, cattive notizie come se piovessero pietre.

E che cavolo, siamo solo a fine febbraio e questo 2007 si sta rivelando una delusione su tutti i fronti. Però non possiamo permetterci il lusso di sederci su una panchina a dare da mangiare ai piccioni aspettando che arrivi il 2036, anno in cui, secondo alcuni scienziati, c'è una probabilità non infinitesimale che il tosto meteorite Apophis vada a incocciare la Terra.

Meritiamo un'altra vita molto prima di allora, molto meglio di ora, o no?

Etichette: ,


Comments:
concordo
:)
 
Assolutamente sì!
;-)
 
@sabry
@alabina

- inutile dire che concordo anch'io...Tafazzi sì, ma senza esagerare ;-)
 
Vabbè ma io nel 2036 sarò ancora troppo giovane! Non che speri di arrivare a vedere la pensione però...
Mah... comunque, scongiuri a parte, questo febbraio a me non dispiace affatto!
;-p
Ad ogni modo: IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!
 
Diciamo che questo 2007 non sta procedendo nel migliore dei modi... ma c'è tempo per rifarsi
 
@parolamia @kaiser

- spero abbiate ragione, che il bello di questo 2007 sia ancora tutto da vedere...Al momento, però, non basterebbe un bancale di Oil of Olaz per dargli un aspetto meno vecchio e malmostoso.
 
Non so perchè, ma in questo momento mi viene in mente "Aspettando Godot" l'opera tetrale di Samuel Beckett...
 
@gulliveriana

- Se dovessi cercare riferimenti letterali per il mio umore di questo periodo forse scomoderei "Cime Abissali" di Zinoviev oppure il pirandelliano "Sei personaggi in cerca d'autore".
Però in sottofondo metterei Tenco con l'atmosfera e l'incipit di Mi sono innamorato di te: che ne dici?
 
Mi sembra una buona idea...poi se vuoi passa domani sul mio blog e troverai un'altra canzone che segue mi sono innamorato di te...
saluti e baci
Gulliveriana
 
mettiamocela, un'altra vita... il fatto è che non è mica banale. quando hai 20 anni, magari, oppure quando ti sei appena innamorato. poi ti si riduce alla ragione, con la tecnica del bastone e la carota: il bastone in testa, la carota nel...
ci vorrebbe un progetto, uno di quelli belli spessi.
in bocca al lupo
 
La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu
 
Your blog keeps getting better and better! Your older articles are not as good as newer ones you have a lot more creativity and originality now keep it up!
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?