domenica, marzo 25, 2007

 

Un po' di questo, un po' di quello



Amarsi un po'

bedroom troublesBiancaC sul suo blog ha fatto un'interessante chiosa su una notizia che ha suscitato, com'era prevedibile, una marea di commenti: cresce il numero di giovani - uomini e donne - che si rivolgono alla chirurgia per risolvere presunti deficit di natura sessuale.
Secondo i dati diffusi al congresso della Società Europea di Urologia, infatti, anche in Italia c'è un boom di richieste di soccorso finalizzate a migliorare le prestazioni a letto sia prolungando i tempi dell'amplesso sia intervenendo sulle dimensioni dell'organo sessuale.

Ora alzi la mano chi non si è appuntato con un pizzico d'invidia la dichiarazione che fece Sting sui benefici del sesso tantrico, specie paragonando le sue 6 ore ai 3 minuti scarsi che - a quanto pare - rappresentano il limite massimo di resistenza per la virilità di molti uomini, quando pure non si sprofondi nell'ignominia assoluta dei coniglieschi 9 secondi e mezzo (...).
Il problema, però, è che dietro la richiesta di allungamento chirurgico del pene e l'ansia da prestazioni che diventa incubo c'è la crisi del rapporto di sintonia con il proprio corpo e le proprie emozioni. Non ci si ama per quel che si è, si pretende la perfezione subito e a tutti i costi aderendo a modelli improbabili o impossibili, si affronta la sessualità come fosse una competizione, uno show in cui conta impressionare il pubblico esibendosi in numeri da circo.

E' vero, si può fare sesso come fosse un esercizio ginnico qualsiasi, misurando le proprie performance con il cronometro in testa, con il numero di posizioni del kamasutra eseguite prima di arrivare all'orgasmo o con il godimento manifestato dal partner: ma tutto questo significa fare l'amore?
Non so come la pensiate voi, ma da incurabile romantico preferisco credere che ci sia qualcosa di più nella condivisione emotiva e nella sincronia che si creano tra due corpi allacciati.
Amarsi un po' è questione più complessa e ricca della pura e semplice meccanica dell'amore... oppure no?

Qualcosa è cambiato

OS X desktopL'ottimo Marco Freccero ha riconosciuto la scrivania di Mac OS 9 in un'immagine che ho inserito qualche settimana fa (Vedi Giorni di tuono). Adesso, come potete notare, la stessa scrivania offre un panorama diverso.

Ci sono voluti "solamente" 6 anni e la collaborazione di un amico pisano perché potessi passare a Mac OS X trapiantandolo nel vecchio e suscettibile iMac di casa, che poi altro non è che un Mac dismesso dall'ufficio che ho "curato" e rimesso in efficienza.
Tra installazione e aggiornamenti scaricati da internet ho bruciato la notte tra giovedì e venerdì, ma ne è valsa la pena perché, con il nuovo motore *nix sotto il cofano, l'iMac si è risvegliato più arzillo di prima, al punto che potrebbe (quasi) barare sulla sua anzianità di servizio.

Sembra una cosetta da nulla, ma per me è una piacevole novità non dover più convivere con i limiti di computer che, per scelte aziendali, non erano aggiornati e - spesso - neppure aggiornabili. Ho sempre fatto di necessità virtù e mi sono preso le mie brave soddisfazioni diventando esperto di Mac Retrocomputing, però ora qualcosa è cambiato, in meglio.

Etichette:


Comments:
Sesso seeenza amooooreeee, sesso a malincuooooreeee....
Io questo week end ho superato me stessa e la mia pancia!
Mentre mai hiusband mi segue con difficoltà....
Incredibile no!
 
@Annachiara
- meglio "sesso e volentieri", dai! ;-)
M'inchino con rispetto: sei indomita, passionale e soprattutto...acrobatica, vista la situazione :-)
 
Oibò ancora pensavo all'amore che tu mi parli di un argomento freddo e impersonale come i programmi al pc? :)

Per quanto riguarda l'amore....
Abbasso cronometri e tabelle di prestazioni e soprattutto lui che ti chiede 'quanto ti è piaciuto da uno a diceci?'
La penso come te, è una questione di sentimenti e corpi...non solo meccanica...E la citazione dei conigli fortunatamente non ci riguarda ;)
 
@la coniglia
- I know, tra i due argomenti non c'è alcun nesso, salvo restando che tra me e i computer della mela mordicchiata è stato "amore a prima vista". Frasi tipiche come quella che hai citato fanno cascare gli sferoidi...peccato non caschino a chi proprio non riesce a evitarle ;-)
 
ehi, romanticoni! ok che l'amore non è solo meccanica, ma, come dire, la meccanica aiuta ;)
 
@giuliana
- mi ricorda tanto la pubblicità di una caramella, ma hai ragione. E poi, come ti dicevo, ho come l'impressione che tra noi scarseggino i fan di Abelardo ed Eloisa ;-)
 
Grazie per l'ottimo!

Vedo che hai un iMac G3 a 400 MHz: lo stesso cui sono costretto ora dopo che il G5 è morto...
Il fatto che giri bene non mi sorprende poi molto: Apple ha molti difetti, ma su alcuni aspetti (non secondari), continua a lavorare in modo "differente" ;-))
 
@Marco
- santi numi, un G5 schiattato prematuramente?!? Dopo essersi abituati a simili agi, tornare all'iMac G3 è un po' come passare da un attico a un bilocale, immagino. Ci si vive discretamente, per carità, ma non è esattamente la stessa cosa.
 
e chi sarebbe l'amico pisano ? ;)

Aloha !
 
@niguli
-indovinala grillo! :D Non vorrei esserti mancato di rispetto con quella qualifica "generica", forse era meglio se scrivevo "un amico di Casciavola" ;-)
 
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
 
grazie!
 
@biancaC
- Ma prego, il piacere è stato mio :-)
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?