lunedì, luglio 09, 2007

 

Ventriloqui italiani


Speciale, De Gregorio, PollariNon so come catalogare se non come un raro caso di doti divinatorie e oracolari l’attivismo dell’ineffabile Sen. Sergio De Gregorio, che ultimamente prende spesso la parola per annunciare al mondo le presunte intenzioni delle stellette più chiacchierate di questo travagliato scorcio d’estate: il Generale (ma non era Ammiraglio??) Niccolò Pollari e il Generale Roberto Speciale.
Nessuna spiegazione su come De Gregorio sia diventato portavoce e nume tutelare dei due alti ufficiali, se non per via che il Nostro - tomo tomo cacchio cacchio - è riuscito a farsi nominare niente meno che Presidente della Commissione Difesa di Palazzo Madama.

Di certo, il molto Onorevole De Gregorio è politico navigato e uomo di mondo anche senza aver fatto il militare a Cuneo. Sulla sua elasticità dovranno meditare a lungo quei volponi sopraffini dell’Italia dei Valori che gli offrirono una candidatura blindata alle ultime elezioni per ritrovarselo a urne ancora calde, sornione e facondo, schierato con la Casa delle Libertà.
Ma quando si tratta di farsi trovare piazzato dove punteranno i microfoni e le telecamere, il Sen. De Gregorio ha dimostrato di possedere un fiuto e una prontezza di riflessi invidiabile per una corporatura non esattamente filiforme, tale da consentirgli - volendo - di placcare un ghepardo lanciato in corsa.

Anche questa è Italia...quasi quasi mi lascio sedurre anch'io dalla sirena di Beppe Grillo e della sua ultima pensata, il Vaffanculo Day, programmato per il prossimo 8 settembre.

Etichette:


Comments:
ma lo sai che l'idea di Beppe non è niente niente male???? e iltuo post me lo fa pensar ancora di più!!!
 
@la coniglia
- i fiornali di oggi, guarda caso, rovesciano mezza tonnellata di inchiostro sulle presunte dichiarazioni di Pollari riportate dal Senatore De Gregorio. A me sono sembrate un altro di quegli avvertimenti trasversali tanto di moda in Italia. Mi chiedo perché siamo un Paese con tante, troppe verità parallele, dove si scava per anni su fatti gravissimi per poi finire regolarmente a tarallucci e vino.
 
concordo pienamente...forse ce lo abbiamo nel dna? :-S
 
Sai..ho la sensazione che gli Italiani comincino ad averne abbastanza..non so che succederà..ma l'aria non è buona.. :-(
 
grillo ha letto nel pensiero di molti italiani!!!
ma siamo veramente pizza, sole e mandolino?! :-(
 
You have really great taste on catch article titles, even when you are not interested in this topic you push to read it
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?