martedì, settembre 25, 2007

 

MEMbeh?


Deliziosamente impudente, Labelladdormentata mi scrive che gli amici si vedono nell'ora del bisogno. Così, tra l'usco e il brusco, mi trovo “nominato” x un altro Meme. Questa volta si tratta di scrivere otto cose “random” e inedite su di sé... Un autentico supplizio per chi legge.

1) Dee-Jay radiofonico
ebbene sì, sono abbastanza stagionato da aver vissuto l'epoca delle radio libere dalla parte del microfono. Per alcuni anni ho fatto il conduttore (e anche il regista) di trasmissioni musicali su emittenti locali. Non prendevo il becco di un quattrino, in compenso mi divertivo parecchio.

2) Licence pending
ho dovuto attendere la bellezza di 2 anni prima che mi fosse consegnata la patente di guida

3) Palle di ciclope
il più grosso smacco come cuoco m'è capitato da matricola all'università, quando abitavo con altri otto fuorisede come me. All'esordio in cucina, mi venne in mente di preparare agnellone arrosto con contorno di crocchette di patate. Purtroppo sono incappato nella patata più bastarda del mondo: quella che, lessata, butta fuori acqua in continuazione. Con tutta la farina che occorse per tamponare l'impasto realizzai delle crocchette così leggere da essere battezzate a furor di popolo “le palle del ciclope”.

4) All'arma bianca
sono riuscito a "disonorare" una splendida sciabola da parata, cimelio di famiglia, brandendola per inchiodare a terra... un sorcio.

5) Kafkianità
di tanto in tanto torna a galla il mio incubo kafkiano. Per un bizzarro errore burocratico, al Ministero della Difesa risulta che non ho assolto il servizio militare. Così vengo precettato e costretto a vestire nuovamente la divisa dell'aeronautica militare. Più mi agito e sbraito per dimostrare il macroscopico errore, più vado a cozzare contro il peggiore muro di gomma.

6) Scultore x casa
per qualche anno mi sono dedicato per hobby alla scultura. Per i miei esperimenti artistici usavo legna da ardere, così se il tentativo abortiva tutto finiva dritto nel caminetto.

7) Smoking experience
mai fumato sigarette. Ho iniziato direttamente con la pipa a 21 anni, dopo un primissimo, devastante approccio da ragazzino con la pipa ereditata dal nonno riempita di foglie d'arancio secche e triturate.

8) Musica e ricordi
due canzoni nella playlist, due interpreti diversi, stesso arrangiamento e produttore, effetti opposti: I call it love richiama i ricordi più piacevoli, So Sick quelli più amari del 2006.


Ora dovrei scegliere cinque nuove "vittime" per perpetuare la catena. Avrei pure i cinque nominativi proprio sulla punta dei polpastrelli... mmmmh... facciamo che uso la telepatia ;-)

Etichette:


Comments:
Maaaa....ci entri ancora nella divisa dell'aeronautica militare????
 
@labelladdormentata
- nell'incubo sì! :D
 
la 2 me la spieghi?
 
@BiancaC
- Niente di speciale. Una lunga vertenza sindacale interna alla Prefettura di Nuoro aveva provocato un ingolfamento monstre di pratiche inevase.
 
Il topo infilzato dalla scibola dap arata mi ha fatto davvero sbellicare :D
 
@pOpAle
- era una situazione parecchio bizzarra: in tre armati di scope a dare la caccia a 'sto cugino di Speedy Gonzales, con i gatti di casa che stavano a guardare senza muovere neanche una vibrissa. In quel caos, sciabola alla mano, ho fatto la mia porca figura da Terminator :D
 
Beh, allora io mi ritengo fuori gioco.
La tua playlist manca di qualcosa di fondamentale, però....
lo so, in questo periodo sono in fissa col sesso. E allora?
 
il punto numero 5 probabilmente è l'incubo di tutti i ragazzi che si sono trovati nel periodo della leva obbligatoria O_o
 
Stimati copyman

Vi invito affettuosamente a visitare il mio foglio o pagina in Internet dove troveranno i miei romanza e le mie poesie

Penso che per me possa essere molto importante leggere e lasciare il loro pensiero o interpretazioni sulle stessi poesie.

Volentieri


Patricia Gordillo

Córdoba - Argentina

www.patriciagordillo.com.ar




Mie poesie all' Italiano:

LASCIANDO QUELLA TERRA LONTANA

PROFONDITÀ
 
@Annachiara
- ho notato nel tuo ultimo post i riferimenti al tripudio della tua femminilità e non ci trovo alcunché di disdicevole :-)
Cosa intendi per "mancanza di qualcosa" nella playlist? Sono solo 2 canzoni scelte perché hanno caratteristiche simili ma evocano ricordi antitetici.
Mi piacerebbe parecchio inviarti qualche brano, però ignoro i tuoi gusti musicali

@Baol
- la cosa che mi stupisce è che l'incubo e la sua carica ansiogena si ripresentino ancora.
 
@Patricia
- he visto tu blog en blogspot y me parece muy bueno, pero deseo leerlo otra vez más en profunditad
 
il tuo meme mi è piaciuto moltissimo :)
e in fondo questo è simpatico si scoprono cose singolari di ognuno di noi :)
 
i miei gusti musicali sono quelli di una che è nata alla fine degli anni sessanta...
ma per me l'ammore è quello di Ivanone...
 
@La Coniglia
- penso che sia utile e salutare rileggere con leggerezza e ironia certi passaggi della propria vita :-)

@Annachiara
- appena ho un buco libero abbozzo una playlist e te la mando via mail, così vedi se c'è qualcosa che ti sconfiffera, ok?
 
Aereonautica anche tu?
Io 11°/87...
Non dire nulla!
E grazie per averle scritte, queste cose.
Mò stai ancora più simpatico.
(E non mandarmi niente, eh?)
 
@Daniele
- VAMpiro o "Sciacquino"? :D
Sono partito esattamente un anno dopo di te: SARAM a Taranto, assegnazione al 30 Stormo (Elmas-Cagliari) e poi il COIR a Roma.
Siamo quasi coetanei (tu sei più giovane) :-)
 
Mi ha tagliato la risposta...volevo dire che ivanone è senza dubbio tra i miei preferiti..e comunque sono nata alla fine degli anni sessanta e in questo caso i miei gusti sono quelli di una quasi quarantenne....
 
@Annachiara
- tutto chiaro :-)
 
Mi piacciono queste catene, quando le fanno gli altri (!:), perchè aiutano a definire l'immagine delle persone che si conoscono da uno schermo di pc in modo più che spassoso! Tutte molto carine devo dire ma la 4 la 6 e la 7 le mie preferite! la 8 mi colpisce. ciao p.s. Estoy bien, gracias!:) no te preoccupe
 
bella la storia del topo, ti ci vedo a fare zorro contro tom & jerry :)
deduco dalla prolungata assenza che icq non ce l'hai più. o no?
 
Bravo..molto divertente..sappi che dove non arriva la tua telepatia..arriva qualcun altro..sto' meme toccherà anche a noi!
;-)
 
@Smilla
- meglio così. di " nuvoloso" basto io! :-)

@Giuliana
- ho ancora ICQ, carissima, ma quando lo apro ti trovo sempre off line! <:-o

@Angie
- ho notato che, di riffa o di raffa, ci stiamo finendo tutti in questo Meme! :-/ Ho idea che presto ci sarà penuria di "nominabili" :D
 
sì, ma scusa, guidavi con un foglio sostitutivo o non guidavi?
(curiosità, sai)
 
@BiancaC
- rimasi appiedato. Alla Motorizzazione Civile risposero che non era possibile rilasciare un documento sostitutivo per una pratica ancora "in itinere" e il comandante dei vigili urbani mi consigliò di non fare troppo affidamento sulla comprensività altrui in caso di posti di blocco o incidente.
D'altra parte allora i miei stavano mantendo me e mio fratello a Cagliari per l'università, per cui l'auto poteva aspettare... in paese.
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?