sabato, ottobre 06, 2007

 

Il mio piccolo jukebox (beta & social)



project playlistL'ho scritto anche in passato: per me la musica che gira intorno è importante, come lo è la possibilità di condividerla.
Per questo cercavo da tempo una soluzione che portasse un po' di musica in questo blog.
Finalmente, dopo una serie di buchi nell'acqua, ho trovato qualcosa d'interessante nel blog della MeringAnnachiara e, da perfetto copyone, l'ho adottata.
Habemus Jukebox, anche se per la collocazione sulla banda laterale ho dovuto ridimensionare di brutto la finestra del player limitandone l'usabilità (per questo vi consiglio di cliccare sul player standalone che apre una finestra a parte) .
Grazie alle caratteristiche di Project Playlist ho messo insieme una selezione sufficientemente rappresentativa dei miei gusti musicali senza dover caricare o scaricare alcun file mp3.
Date un'occhiata ai titoli o fate un giro di prova, se volete: per quanto mi riguarda in questa playlist eclettica non c'è tutto, ma c'è molto più di me che in qualsiasi MEME.

Etichette: ,


Comments:
"Vorrei essere ricordato come un glaciale geroglifico"...
C'è, quest'uomo, nella tua lista. Ho visto parecchie cose interessanti, altre che non conosco benissimo. Avendo quasi 4000cd (me ne vanto, sì!) sarebbe interessante fare una play-list, ma non sovraccarico il Blog, che "Splinder" ha già tanti problemi!
Buon Sabato.
 
finalmente ho trovato la playlist...Ammetto di averci messo un pò, si la collocazione non è ottima...E' una bella soluzione per far sentire la musica che ti piace :)
Ora mi frugo per bene le canzoni...
 
Grazie, davvero.
Mi fai arrossire.
Però...continua! Il mio ego è infinito!
Scherzo. Sai che la stima e il piacere di leggerti sono ampiamente ricambiati.
 
Mi piace la tua plylist :)
 
Te lo confesso: ho lasciato aperta la tua pagina ascoltando alcune delle tue scelte musicali mentre girovagavo qua e là per i blog.

Felicità

Rino, ringraziando.
 
@Daniele
- il vantaggio del sistema che ho adotatto è che non si deve trafficare con i propri mp3, ma sfuttare quelli pubblicamente disponibili sul web. Lo svantaggio è che ci si deve arrangiare con il materiale che si trova e che la musica italiana è pressoché assente. Quanto alla situazione di Splinder, beh, spari sulla Croce Rossa.
P.S. il rispetto e la stima te li sei guadagnati sin dalla prima volta che mi sono deciso a leggere il tuo blog.
 
@La Coniglia
- spero che frugando tra i titoli tu abbia trovato qualcosa di buono da ascoltare :-)

@ pOpAle
- sono onorato che il mio global mix ti sia piaciuto :-)

@Rino
- non potevi farmi "confessione" più gradita. Grazie!
 
Splendida e varia playlist!Aggiungi qlcosa dei tortoise......e degli archive?Che dici?� pretenzioso?
 
Bella idea..la tua musica mi piace..e c'è anche qualcosa che devo scoprire che non conoscevo!
Alla proxima.. ;-)
 
@Desaparecida
- Grazie per i complimenti. :) Tante cose sono rimaste fuori perché quando ti metti a cercare, chissà perché, la memoria sembra incepparsi :-/

@Angie
- Buon ascolto e alla prossima :-)
 
Mi sa che dovrò pagare anche te.
Su, fuori ABI, CAB e CCCP (Ops! Scusa, quella era un'altra cosa...).
:-)
Grazie.
 
@Daniele
- azz..., come hai fatto a scoprire che anche questo blog è stato "coltivato" dal KGB? Credevo lo sospettasse solo G2Rock!! :D :D :D
 
Bella idea, bella musica, ciao Giulia
 
Figurati sono solo meritati...era solo 1 provocazione...io se dovessi pensarci ad 1 playlist,nn saprei dove mettere mano.....ma a criticare qlle altrui...ci riesco facilmente!!!:)
 
@Giulia
- grazie!

@Desaparecida
- Mi sono segnato il tuo blog, non solo per leggerlo con calma ma perché aspetto la tua playlist ;-)
 
Eh, tra Noi certe cose si sanno!
:-)
 
Hai visto che robba! Devo dire che l'ho copiata anch'io da qualcuno: http://prescia-prescia.blogspot.com/
anche se non l'ho ringraziata pubblicamente!
Comunque molto sexy la tua playlist!
 
@Annachiara
- Grazie :-) Ho appena massacrato a colpi di accetta il player per farlo stare nello spazio della spalla sx, ma l'effetto non è convincente e funzionale come nel tuo blog :-/
 
Questi sono i vantaggi di essere sposati ad un informatico...se vuoi, in gran segreto, ti mando il codice rivisto e corretto....
 
@Annachiara
- Grazie per la "dritta" :-*
Appena ho un secondo vedo di applicarla.
 
Uffi... proprio solo io non riesco ad ascoltarti... :-((
Ma un'idea della musica che ami, ce l'ho... ;-)
 
@Melavvelenata
- ((((melavvelenata)))) :-)
 
(ma porc....ma come ho fatto?...mi sono fatta incastrare.....che stupida....ed ora che faccio?......così imparo a provocare gente che che sa....mannaggia....a stento so cos'è 1 playlist....e lui si è pure segnato il mio blog....mi mangerei le dita...e il sorriso idiota che avevo!)
Buonasera copyman,che onore....sono contenta che ti sei segnato il mio blog...che onore...bene,presto(allora sono proprio deficente e le mie dita vanno mozzate....senza pietà nè dubbio........ora provo a rimediare...)....ehm...nei limiti del possibile(ma che genio che sono...) troverai la mia playlist....sorriso( a denti stretti!)
 
@ Desaparecida
- Suvvia, non è una condanna ai lavori forzati! Fa le cose con calma e vedrai che non è niente di tanto complicato. Anzi, con Project Playlist la procedura è molto più semplice e i risultati in termini di qualità audio sono migliori rispetto a soluzioni come Radioblog.
L'unico problema, credimi, sono le dimensioni del player, davvero troppo abbondanti in larghezza x il layout standard dei blog.
Per il resto credo ti divertirai parecchio nello splulciare ciò che trova x te il motore di ricerca, visto che puoi ascoltare tutti i brani che ti sottopone prima di decidere cosa aggiungere alla playlist. Male che ti vada, avrai la tua playlist privata, da condividere con gli amici dando loro il link :-)
 
Ecco grazie x ciò che scrivi...deve essere interessante dato il tono dolce...ma....a stento riesco a capire ciò che mi hai scritto.....cmq fiduciosamente..rimaniamo in contatto....buona serata!
 
E' la fine.. così si rischia di non lavorare più!
;)
 
@Desaparecida
- Just do it, quando meglio ti pare.
Tono dolce?? Ma questo è un insulto sanguinoso! >:(
Fa un po' vedere quelle belle falangine e non preoccuparti per il righello in puro noce nazionale: è qui solo per "supporto morale" :D

@Roberta
- eeeeeeeh, esagerata! ;-)
 
Un motivo in più per tornare. Per leggerti ma anche ascoltarti! Grandi brani!
 
Ti consiglio LastFm.
Lasci acceso iTunes e fa tutto lui.

Molto interessante!

Ps: complimenti per il blog, ci sono arrivato girovagando per i links ed è stato come viaggiare indietro nel passato.

MacAnatomist
 
@MacAnatomist
- la sensazione di viaggiare indietro nel tempo è condivisa, giacché il nick MacAnatomist mi fa pensare al titolare del sito MacAnatomy, un tempo ragazzo impertinente e intemperante, ira stimato avvocato, ieri e oggi Mac user ;-)
 
Se non fosse per la definizione "ragazzo impertinente e intemperante" ti direi che hai azzeccato in pieno l'identità ;D

Sshhh, come ben sai, ora ho un buon nome da difendere e il passato mi può segnare XD

Comunque prova Last fm,come ho fatto io nel mio blog, colonna di destra: non te ne pentirai.

http://macanatomy.spirit.it/house/house.html

Salutoni e buone cose!
 
@MacAnatomist
- esimio, sarò omertoso come una tomba scoperchiata di fresco ;-)
Tempo addietro ho rivisto con soddisfazione il tuo pizzetto birbone nelle foto della laurea di Kaiser. Niente da dire: il nuovo corso ti dona. Però ti immagino ancora a digitare sulla Cozza Bondi (era Bondi?) tra una partitella di basket e l'altra sulle rive del Reno (bolognese) :)
 
uuuh, ne è passata acqua sotto i ponti.
Ora sono quasi rasato con pizzetto folto e stanzio nel veneto, sposato e in attesa di prole a febbraio.

Si cambia nella vita..
Ancora un saluto e scusa l'OT!
 
ps: la cozza bondi compie dieci anni a gennaio e mi assiste ogni giorno in Studio legale :D
 
@MacAnatomist
- Wow! iSiX, vedo che hai risposto ad alcune delle domande che non m'ero sentito di rivolgerti per non sembrare terribilmente indiscreto :-)

Complimenti & auguri omnicomprensivi!!!
 
Da quando in qua un egocentrico trattino vanesio trattino monomaniaco trattino hofinitoisinonimiperoggi si rifiuta di parlar di sè? ;D

Se NON volessi parlar di me non avrei mai messo sul mio blog la mia vita per annoiare il mondo...

... no, non scherzo: metto anche i km di corsa che faccio :D

Ma, per non annoiare chi legge, continuerei in pvt su ichat oppure altrove :)
 
@MacAnatomist
- iChat lo trascuro da un po', come gli altri IM.
L'altro giorno ho intravisto MarioArt e OchoalMocho on line, ma ero entrambi occupati con la speleologia nei livelli di Photoshop uno e con i pupi da mandare a nanna l'altro :-)
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?