martedì, ottobre 30, 2007

 

Regret




Mi corre l'obbligo di scusarmi con quanti utilizzano il browser MS Internet Explorer per scorrere questi miei post.
Solo stamattina, del tutto casualmente, ho scoperto l'esistenza di un problema di interpretazione tra alcune funzionalità CSS dell'editor di Blogger/Blogspot e almeno una versione di IE (da verificare se sia la 6x, la 7 o entrambe).

Lasciando perdere la terminologia tecnica, pare proprio che sino a oggi i miei ultimi post siano stati una vera sberla nell'occhio per chi utilizza Explorer: una babele di nero e rosso, dimensioni delle font diseguali (da normal a large nello stesso testo) e grassetti sparsi a caso.

L'anomalia riguardava solo Internet Explorer e Opera 9x Mac. Non mi risulta che altri browser Mac o PC abbiano avuto problemi. Tuttavia, ho preferito risolvere radicalmente la situazione rimuovendo dai post gli attributi di stile (colore e dimensione dei caratteri, allineamento del testo).

Sorry :-/

Etichette:


Comments:
Io in questi giorni ho problemi con explorer e sto usando mozilla...tutto regolare :)
 
@La Coniglia
- OK, dottoressa :D
 
io veramente li ho sempre visti bene...
 
@Giuliana
- mah, non so che dire. Può anche darsi che si sia trattato di un evento particolare e accidentale, ma le prove fatte con Opera 9x mi segnalavano un problema persistente, che era lo stesso visto su un portatile PC con IE 7
 
Anch'io mi trovo meglio con Mozilla...
 
@Giulia
- con Internet Explorer ho avuto rapporti non esattamente idilliaci, visto che il vecchio IE 5 Mac era (a ragione) soprannominato Exploder Figurati se non guardo di buon occhio chi si trova meglio con Mozilla :-)
 
non ho capito molto, ma grazie...anche se non avevo intravisto problemi :)
 
@Baol
- meglio così, anche se ti posso assicurare che per i pochi sfortunati la lettura degli ultimi post era da mal di testa assicurato.
 
Sì?
A me funziona tutto.
Puro culo, credo.
Buongiorno!
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?