venerdì, giugno 06, 2008

 

Troppo onore


diecielode Oh santi numi! Contro ogni logica, anche questo scalcagnatissimo blog ha ricevuto la sua piccola onorificenza virtuale.
La gratifica è piovuta inaspettata quanto il passaggio a volo radente di un facocero alato e non starò a menare il can per l'aia: ebbene sì, mi ha lusingato.
Ringrazio per l'attestato di stima la tangueira Smilla, adorabile testa calda e penna cangiante, salmastra e silvestre, imprevedibile nel suo passare dalle spigolosità dialettiche al più delicato degli acquerelli introspettivi.

A quanto ho capito, questo premio D eci e Lode (non è un errore di stUmpa) è un meme che circola in rete replicandosi attraverso nomination. La cosa mi mette in imbarazzo perché per me la stima è qualcosa che traspare senza bisogno di gesti simpatici, ma anche vistosi.

A ogni buon conto, ecco alcuni dei miei D eci e Lode:

Etichette:


Comments:
Caro Marcello,
ricevo questo tuo riconoscimento con l’entusiasmo e l’imbarazzato pudore di un’adolescente :-)
Ti ringrazio per la stima e per il feeling che siamo riusciti reciprocamente a costruire grazie alle sole parole scritte:
non un caffè, non una stretta di mano, neppure una più privata e ridanciana mail, eppure è stata subito condivisione. E questa è, appunto, una sorta di magia.
E ti ringrazio tanto più per aver letto in me quella genuinità e quel piacere intellettuale che - nel mio modo di vivere la scrittura, così come credo anche nel tuo - sono profondamente congiunti.
Sai bene che io sono solo una voce di un blog collettivo e – come tale – evito di parlare troppo esplicitamente di me. Tuttavia, se la persona Annalisa ti è arrivata non posso che gioirne, di cuore. Un abbraccio.
 
quale onore, copy!
arrossisco e ti ringrazio delle belle parole :)
 
Carissimo,
che dirti?
Rimango sempre nell'imbarazzo per le tue (troppo) gentili parole e nell'ansia di non saper ricambiare.
Tessi lodi che, se ti fai consigliare da chi mi conosce, sapresti essere assolutamente prive di fondamento.
Io cerco solo di stare in contatto con il Mondo intorno, con persone (come te) che ritengo mi aiutino a crescere, interessarmi, incazzarmi.
Perciò questo Premio è mio, ma sopratutto tuo.
Con la stima e l'affetto di cui non devi mai dubitare...
Daniele (Macca)
 
Non riesco a credere che quello che ti arrivi di me sia solo la mia vena caustica, e non piuttosto la mia sensualità o la mia bellezza. Questa poi! ;-)
 
Direi che te la sei cavata benissimo anche con questo ennesimo Meme..io ne ho ancora uno in sospeso..un abbraccione!
:-D
 
complimenti copy...ps forse sono tornata...fatatitania
 
Ti ringrazio davvero molto anche per quello che dici e per la tua stima che ricambio... Sei troppo caro e gentile... Un abbraccio, Giulia
 
@Annalisa
- sono d'accordo con te: determinate sensazioni e intuizioni tra persone il cui unico punto di contatto è il discorrere pubblicamente di comunicazione attengono a quanto di magico, oltreché di personale, c'è nella scrittura.

@Giuliana @Macca @Giulia
- felice che la mia "intrusione" sia stata accolta con favore. In ogni caso, a mio insindacabile giudizio, ho solo dato a Cesare quel che è di Cesare ;-)

@Annachiara
- Suvvia, accontentati del tributo all'intelligenza e alla salacia. Volevi forse che mi dichiarassi spudoratamente? ;-)

@Angie
- il mio ego sentitamente ringrazia! :-)

@Fatatitania
- che bella notizia!!
 
@Patricia Gordillo
- lieto di aver nuovamente letto le tue poesie.
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?