lunedì, marzo 26, 2007

 

Think Ironic



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L'ironia in pubblicità è un ingrediente che va dosato con molta attenzione.
In questo caso, l'accoppiata visual+headline è godibile e convincente, sopperendo alla debolezza di una body copy scontata e troppo enfatica.

Perfetta la chiusura "*fonte: un panel di donne deluse...".

Lascio a voi il piacere di commentare e, please, non sparate sul pianista! :D

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Comments:
Iddu nella foto sembra Ridge da giovane!
 
@Annachiara
- adesso dirò uno spoposito, ma a me ricorda un po' Anthony Kiedis dei RHCP ;-)
 
Ad ognuno gli spropositi che si merita!
 
ti prego raccontami tutto sul mondo della pubblicità mi hanno intrigato i termini tecnici!!!!
 
@Annachiara
- indubbiamente....

@la coniglia
- tutto? ahem... ci vorrebbe un bel po' di tempo, ma forse ho trovato un link tra i tanti che spiega alcuni termini in modo semplice:
http://www.fizz.it/argomenti/promozione/2003/gambadoro_print.htm

[O.T] mi hanno passato il link alla sezione video del sito www.iScallonarasa.com, hai mai visto? Umorismo greve, ma che ridere sentendo i doppiaggi nella tipica cantilena casteddaia [O.T]
 
Copy ma i nuovi video o è la prim volta che li vedi?Qui sono un must...Non sei nessuno se non li hai visti!!!Efettivamente alcuni fanno proprio ridere.Altri un pò meno francamente...E immagino come ti manchi la meravigliosa cantilena casteddaia....Ma cosa c'è di più gaggio della cadenza cagliaritana?!?!?!?
 
Ah, grazie per il link,nella pausa studio me lo spulcio :)
 
Marcello sei un genio tout court!
E lui ha la faccia giusta per essere nu strunz!
Adorabile!
Ma perchè suoni pure il piano?
hihihihihihihi!Scusa volevo fare dell'ironia!
Tua
Gra
 
@la coniglia
- manco da Cagliari ormai dal '92, per cui per le novità - o quasi novità - casteddaie dipendo dalla memoria e dalla simpatia di vecchie amicizie. Certo che tra iscallonarasa.com, sbobba.com e codda.com (...) non ci facciamo mancare proprio niente in fatto di web-demenzialità in salsa sarda ;-)

@lemoni
- grazie, ma ho solo avuto il "sedere" di notare casualmente questa campagna stampa su una rivista che sporgeva da uno scaffale in agenzia.
Neanche a farlo apposta, ne ho parlato con Giuliana ieri pomeriggio su ICQ, scoprendo così che la campagna è stata realizzata da un team che fa parte della società dove lei lavora.
 
mah! sai una cosa? nonostante abbia letto questo post più di una volta, non riesco a dare una mia impressione. ma è grave?
 
@parolamia
- perché mai dovrebbe essere grave? A me ha fatto sorridere perché, pur non essendo niente di speciale, c'è dietro un'idea ben congegnata. Il messaggio è studiato per essere impattante sul target principale, che è composto da manager uomini over 30, sfruttando con ironia due fattori: il richiamo alle analisi di mercato (piazza stategicamente una bella percentuale nella headline) e la notoria "coda di paglia" in campo sentimentale di questi soggetti.
Allo stesso tempo, suscita curiosità, condivisione e simpatia nelle manager e nelle "delfine".
 
Mi piace.
Ben articolata davvero.
Di più non so dire perché ti posso dare solo la mia impressione "di pancia".
Come risposta che non c'entra ma c'entra: il 70% delle donne deluse sono donne sposate che cercavano amanti celibi che poi risultavano sposati...;-)
 
@biancaC
- quanti fraintesi tout pour l'amour, anche se ho come l'impresione che il nobile sentimento c'entri poco, esattamente come un pinguino in un bagno turco ;-)
 
OT: ho aggiunto un video, vai a vederlo perché è eccezionale, secondo me... buon we! ;-)
 
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