lunedì, luglio 23, 2007

 

Quanno ce vo'


Me sarò chiesto cento, mille volte
io che non sò
né re né imperatore
che ho fatto
per trovamme 'sta reggina
nel letto fra le bbraccia
in fonno al core
e dato sì che sei così preziosa
stasera io te vojo dì 'na cosa....

Ma....te c'hanno mai mannato...
a quer paese
sapessi quanta gente che ce sta
er sindaco è n'amico mio
dije pure che te c'ho mannato io
e va e va
va avanti tu
che adesso c'ho da fà...


Sarai la mia metà
ma si nun parti
diventi un altro po' la mia trequarti
e va e va
nun puoi sape' er piacere che me fa'...
Magari qualche amico te consola
così tu fai la scarpa
e lui te sola
io te ce manno sola
sola senza de me
Già che ce sò
me levo st'altro peso...
co' tte che fai il capoccia
e stai più su
te sei allargato troppo
senti, a coso,
mica t'offendi se te do del tu
Ma....te c'hanno mai mannato...
a quer paese
sapessi quanta gente che ce sta
a tte te danno la medaja d'oro
e noi te ce mannammo tutti in coro
e va e va
chi va con la polenta e il baccalà...
Io so' salmone
e nun me 'mporta gnente
a me me piace annà controcorente
e va e va
che più sei grosso e più ce devi annà ...
e t'a ritroverai nel posto giusto
e prima o poi vedrai
ce provi gusto
Sto solo scherzando
giusto sto solo cantando
uh, sto solo a scherzà, pardon,
ma quanno alla mattina
sto allo specchio
c'è un fatto
che me butta giù er morale
io me ritrovo sempre
ar gabbinetto
e me ricanto addosso sto finale
te c'hanno mai mannato a quer paese
sapessi quanta gente che ce sta
così che m'encoraggio
e me consolo
cor fatto de mannammece da solo
e va e va
che si ce devi annà
ce devi annà...
tanto se te anniscondi dietro a un vetro
na mano c'hai davanti e l'altra dietro
e va e va
è inutile che stamo a litigà...
tenemoce abbracciati stretti stretti
che tanto, prima o poi,
ce annamo tutti a quer paese
tutti a quer paese tutti a quer paese là


Alberto Sordi

Etichette: ,


Comments:
Ci voleva.
Grazie ;-))
 
Ti stupirai (ma forse neanche troppo...) se ti dico che questo era il titolo che avevo fresco fresco in mente?
;-)

Un abbraccio, ben tornato
 
Quanno ce vo', ce vo' :)))
 
Che ffamo?!?!
Diventiamo "rustici" insieme?!?! :-))

Bentornato...

P.S.: ma il mio romanesco mica lo regge il confronto... ;-)
 
@Marco
- qualche benpensante potrà ritenere che questo è umorismo grossolano e sguaiato, però è difficile non farsi catturare e trattenere un sorriso. Terapeutico direi. :-)

@Annalisa
- non mi stupisce, infatti, come penso non sia rimasta sorpresa nel trovare il testo integrale su questo blog ;-)
Grazie carissima, un abbraccio.

@Gulliveriana
- quando viene il momento, perché trattenersi? :))

@Melavvelenata
- Chissà perché ci ritroviamo spesso sulla stessa lunghezza d'onda, noi due. Spero che la cosa non ti preoccupi più dell'ipotesi che io provi a scrivere qualcosa in milanes ariüs ;-)
 
ammazza se ce vo'!!!!!!!!
ciao
 
Ma io, manco il "milanese arioso", conosco... da perfetta iper-iper-nordica! :-))
 
@Akk
- a questo punto potremmo organizzare un bel coro e andare a fare la "serenata" a chi se lo merita, che ne dici? :D

@Melavvelenata
- ho scritto milanese per non dare indicazioni troppo precise sulla tua D.O.P. :)
Quanto al poliglottismo, poi, pensa che in Sardegna il dialetto può essere diverso persino tra paesi che distano meno di 3 km tra loro.
 
Pure da queste parti, t'assicuro! :-)
Che siano similitudini del genere che, a volte, ci fan navigare su onde di medesima lunghezza?!?! ;-)
 
I visited multіρlе blоgs hoωever the auԁio quality for
аudio songs сurгеnt аt this web ѕite is
gеnuinely superb.

Check out my website ... sensual massage in London
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?