mercoledì, aprile 09, 2008

 

Le regole & le eccezioni


Chi mi conosce bene sa che il mio bestseller editoriale potrebbe intitolarsi “Il Grande Libro delle Eccezioni” - sottotitolo “Predicare è bene, razzolare è meglio”.
Ecco, costoro non resteranno sorpresi se ora coglierò al balzo una soffiata di Rearwindow* e farò uno strappo alla mia sbandierata disaffezione nei confronti della politica attiva e dell’imminente tornata di votazioni.

Sia chiaro, non farò un appello a favore di questa o quella lista.

Farò di peggio: sbragando nel peggiore qualunquismo enuncerò alcune delle ragioni per cui, fossi in voi, ANDREI A VOTARE superando la sindrome del “Muoia Sansone e tutti i filistei” e la ritrosia da naso turato, in primo luogo per evitare di fare un favore a un noto personaggio politico e al cartello elettorale costruito a sua immagine e somiglianza.

Mettiamola così, comprereste un’automobile usata da un venditore che:
⊗ “mente come respira” (citazione di Indro Montanelli) ?

⊗ smentisce regolarmente le sue dichiarazioni, sostenendo di essere stato travisato?

⊗ è insofferente alle regole e, non appena può, le fa riscrivere a vantaggio suo e dei suoi sodali?

⊗ ha dimostrato di anteporre le scorciatoie utili a risolvere le sue pendenze giudiziarie a qualsiasi altro provvedimento d'utilità nazionale?

⊗ dichiara di averci rimesso a scendere in politica, ma chissà come nel recente passato le sue aziende hanno macinato utili come non mai e ottenuto ulteriori provvedimenti su misura?

⊗ propone di introdurre il test sulla sanità mentale per i magistrati?

⊗ consiglia alle donne di impalmare il classico “buon partito” come soluzione alla disoccupazione e al precariato femminile?

⊗ detesta qualsiasi interferenza nella gestione del potere ed è vendicativo. Chi non è con lui o non lavora per lui è per forza un vile complottista prezzolato, un comunista o un liberticida da neutralizzare?

Ma chi sarà mai questo "simpaticone" che NON merita il vostro voto?


Sarà LUI?

joda


oppure LUI?

uolter


o piuttosto LUI?

EsseBì


*Sul blog di Rear c'è un "post comune" da copiare e incollare a disposizione di chiunque desideri dichiarare pubblicamente una precisa scelta di campo e che il mito dell'Uomo del Destino, furbo e vincente, è una televendita d'annata, buona per chi non ha il "vizio della memoria".

Etichette: ,


Comments:
Grazie per la citazione!
Credo di avere una certa idea di chi sia il simpaticone in questione!!!
Speriamo che l'Italia riesca a liberarsi una volta per tutte da questo signore.
Paolo.
 
Non solo non comprerei nulla da lui,ma farei di tuto per evitare che altri comprino da lui....
Un saluto
Paul Templar

www.misteriemisteri.splinder.com
www.ilvolodijonathan.splinder.com
 
Per me è l'ultimo...
Comunque, non so se incollare il post o meno.
Ci penso.
Daniele (Macca)
 
@Paul Templar
- sono d'accordo, ma temo che noi italiani abbiamo un'insana vena di autolesionismo scritta nel DNA, a prescindere dalla collocazione politica

@Daniele
- detto tra noi, stamattina mi sono domandato se fare il copia & incolla del post realizzato da Rear e Contenebbia e cestinare il mio.
Non l'ho fatto, non certo per amor proprio o perché dissenta dall'analisi di Rear, ma perché sarebbe stato come mettere una toppa nuova e insostenibile su un tessuto sin troppo liso e tarmato dai dubbi.
 
Ah ma sta storia del test mentale ai magistrati me l'ero persa!! vedi che barzellette ci si perde a indaffararsi dietro ai pargoli :P
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?