domenica, settembre 14, 2008

 

Sunday resume



Blog&Nuvole

In questi due anni e mezzo di blog ho incrociato alcuni blogger che poi hanno fatto il grande salto nell'editoria maggiore: per loro il blog è stato allo stesso tempo una palestra e il trampolino di lancio per ambizioni letterarie del tutto legittime, visto che mettevano in vetrina qualità di scrittura e un'originalità sopra la media.

Per questo manipolo che tuttora lotta per conquistare un posticino al sole in un Paese dove pochissimi acquistano più di un paio di libri l'anno, quanti altri continuano ad affidare alla vita effimera di un post brevi racconti che lasciano a bocca aperta per lo stupore e l'ammirazione? Nella mia limitata cerchia di vicini di blog ne conto almeno quattro.

Blog&NuvoleA loro (di cui non faccio i nomi) e a chiunque altro potenzialmente interessato consiglio di dare un'occhiata al blog di Blog&Nuvole, un concorso che nasce da un'idea niente affatto barbina: salvare dal dimenticatoio i migliori esempi di scrittura proveniente dai blog e valorizzarli legandoli a un'altra forma espressiva contemporanea come il fumetto. Vista l'autorevolezza degli organizzatori e la posta in palio, penso valga la pena di farci almeno un pensierino.


Una utility da aggiungere ai Preferiti

Google Image RipperGoogle Image Ripper è una piccola utility on line che ha un'unica funzione: trova per voi le immagini su Google, dimensionate come meglio vi fa comodo, e ve le presenta già pronte all'uso saltando il passaggio delle miniature (thumbnails).
Lo trovate qui.


Riservato a un pubblico femminile

underwear Tra le curiosità pescate in Rete c'è una cosuccia su cui non mi sento competente a esprimere un giudizio. In fatto di gusto estetico e di fashion, purtroppo, credo di essere rimasto al livello di una vacca spagnola, per cui lascio al pubblico femminile l'incombenza di esprimersi sulla linea di lingerie firmata Strumpet & Pink.
Date un'occhiata alle immagini della collezione Strumpet & Pink qui e poi ditemi: è qualcosa di veramente cool & trendy oppure possiamo parlare di una galleria di leziosi sacchetti portanatiche? ;-)

Buona settimana a tutti.

Etichette: ,


Comments:
Io continuo a pensare che ci siano troppi libri e pochi lettori.
Banale, vero?
Eppure, per esperienze diretta (cioè libri acquistati), non è detto che tutti sappiano scrivere. E' che pubblicare un libro è troppo facile...

Ho dato un'occhiata alle foto (e figurati, da mschietto...).
Tutto 'sto casìn per una roba da togliere? Naaahh...
:-)
Ciao, caro.
Daniele (Macca)
 
Per portare le mie natiche, ci vorrebbe l'intero gomitolo!
Quanto ai blog, e alla scrittura che producono, penso che il fumetto c'entri poco.
Un po' come le mie natiche con quelle della Schiffer....
 
Ahahahahah: "leziosi sacchetti portanatiche"!!! Grazie, Marcello, soprattutto di questi tempi una risata mi fa proprio bene ;-D

Baci
 
@Macca
- è la dura verità: siamo un paese in cui le librerie vivacchiano zeppe di libri in cerca di lettori e di lettori che hanno aperto il loro ultimo libro sui banchi di scuola. Molti titoli sembrano editi x dispetto, x giustificare la diffidenza e il disamore verso la lettura, ma sarebbe un discorso lungo... .

@Annachiara
- Con tutto il rispetto x la Schiffer, che male c'è a essere scultorea? :-)

@Annalisa
- Jeszcze w Polsce? Felice di averti strappato una risata. :D
 
Jeszcze w Polsce, Marcello, tak!
 
Beh per me è fantastica, la lingerie dico. E anche originale, spiritosa e adatta all'uso: farsi guardare ;). Quanto ai libri è vero si legge poco soprattutto in Italia ma i blog a mio parere hanno dato nuovo spazio e linfa vitale sia a chi ha bisogno di esprimersi attraverso la parola scritta sia a chi vuole leggere nella fretta del nostro tempo, in un byte di secondo. Un bacio Copy
 
@Smilla
- Iniziavo a preoccuparmi per Strumpet & Pink: anche il campione femminile interno all'agenzia si era espresso a suon di risate e di commenti ironici :-)
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?