martedì, agosto 01, 2006

 

Cheat Warning - Fregatura per stranieri


If you’re going to spend your holidays in Italy, please beware: you could meet a “gentleman” with a pair of thick light-brown moustaches who will approach you in the middle of a street of Florence, Milan or Rome downtown telling you a complicated, pitiful story in fluent english.

He will beg your help because he's a foreigner away from home just like you. Unfortunately, he has lost his fly to New Zealand (so far away, is it?).
He’s very informal and quite an affable talker: he will be glad to show you a timetable with the scheduled new flies from Paris to Auckland.
He is going to get the train to Paris Gare du Lion railstation in order to catch his fly at the evening, but here’s the problem: he hasn’t enough money to pay cash for the issue of the railway ticket, which costs approximately 90 Euros.

Don’t be suspicious: he is a “gentleman” and, if you'll trust in him, he will send you back the money you’ll lend as soon as he will be back in Whangarei, New Zealand.
I know, now you’re thinking “don’t hassle me with such a bullshit, I’m not so stupid”, but be careful: somewhere in Italy, a cunning man is looking for somebody like you.


Per gli stranieri in visita in Italia il pericolo truffa non viene solo dalla fauna indigena dei malintenzionati pronti a spennare il malcapitato turista.
A Firenze e a Milano è stato segnalato un baffuto gentleman che parla un inglese fluente e che prende di mira i turisti di passaggio o, in mancanza d'altro, chiunque dimostri di comprendere la lingua d'Albione.

La sua tecnica è semplice: consiste nell'abbordare la vittima nei pressi di musei o monumenti del centro città raccontando di essere un viaggiatore particolarmente sfortunato che ha perso il volo che avrebbe dovuto riportarlo in Nuova Zelanda.
Ha preso contatti con la compagnia aerea - racconta - e questa è disponibile ad accettare i suoi traveller's cheques, tuttavia per prendere il prossimo volo deve assolutamente raggiungere Parigi in treno entro la sera e, sfortunatamente, non dispone dei 90 Euro in contanti necessari per il biglietto ferroviario.

Per dimostrare la sua buona fede, mostra con candore disarmante una prenotazione aerea con il codice identificativo e l'orario del volo, nonché lo specchietto dei treni in partenza per la stazione di Parigi-Gare du Lion.
Ciò che chiede è la disponibilità a dargli in prestito i 90 Euro, che ovviamente promette di restituire non appena sarà tornato a Whangarei (NZ), dove afferma di risiedere da anni pur dichiarandosi austriaco di nascita.

Comments:
A me è capitato di incontrare a giugno 2005 un ragazzo alto, carino, castano, vestito sportivo, che mi ha raccontato più o meno la stessa storia. davanti al Palazzo delle Stelline in Corso Magenta.
Sembrava davvero credibile: aveva l'indirizzo della pensione milanese dove aveva alloggiato, gli orari dei treni e i voli, esattamente così.
Due i miei colpi di fortuna: 1) che era una delle rarissime volte in cui uscivo senza portafogli; 2)che io mi fido ciecamente di quello che mi dice la mia "pancia" e -nonostante l'amabilità dell'interlocutore e la sua estrema educazione- in quel momento mi stava mettendo in allarme.
Oltre al fatto che, anche se li avessi avuti, con quel che guadagnavo allora, non avrei lasciato i miei sudatissimi 90 euro nelle mani di nessuno. Il nostro gentleman ha sbagliato preda...
 
se questi stranieri sono coglioni non è colpa nostra!
le truffe ci sono ovunque: hanno cercato di fregare anche me all'estero + e + volte quindi...
finissero di rompere le palle una volta per tutte per favore e iniziassero a starsene pure a casa loro anzichè venire a farsi le ferie qui.
eccheccavolo!!!
Vega
 
When I initially left a comment I seem to have clicked the
-Notify me when new comments are added- checkbox and now each time a comment is added I get four emails
with the exact same comment. There has to be an easy method you can remove me from that service?
Thanks!

Also visit my homepage: honda s2000 for sale dealers used car
 
Wгite mοre, thats all I haѵе to ѕaу.
Liteгally, іt ѕeemѕ as though you гelіed
on the νіdeo to maκe youг point.

Үou clеагly κnow what youre tаlking
abоut, ωhy wastе your intelligencе on just
ρostіng videos to yоur blοg when you
could bе givіng us ѕоmething informative to rеaԁ?



my homepage: gаrages that buy cars foг cash []
 
Generally I do not learn post on blogs, but I wish to say that this write-up very forced
me to take a look at and do so! Your writing taste
has been surprised me. Thank you, quite great article.

Here is my website selling a car in arizona
 
Just want to say your article is as amazing. The clearness in your post
is simply excellent and i can assume you are an expert on this subject.
Well with your permission allow me to grab your
RSS feed to keep up to date with forthcoming post. Thanks a million and please continue the enjoyable work.


Also visit my web-site ... buy a used car in houston
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?