venerdì, aprile 13, 2007

 

Book of dreams



scivu/1Delle ferie trascorse in Sardegna porto con me ricordi ambivalenti. Da una parte c’è il mondo degli affetti, la serenità che ritrovo ogni volta che il tempo mi consente di immergermi nel silenzio della campagna o di stare a tu per tu con il “mio” mare. Dall’altra ci sono i problemi irrisolti, le tensioni e le incomprensioni esacerbate dalla lontanza, dalla solitudine, dall’urgenza di abbracciare scelte razionali che cozzano contro desideri tanto profondi quanto irrealizzati e, probabilmente, irrealizzabili.
scivu/2A un’amica che mi chiedeva come fosse andata Pasqua e Pasquetta ho potuto rispondere soltanto che quel che sentivo ribollire dentro era troppo folle, caotico e incoerente per essere tradotto in qualcosa di intellegibile.

copywifeRestano le foto, istantanee di una giornata al mare in cui ho veramente “staccato la spina” separandomi da ogni pensiero e preoccupazione.

Ho ancora nelle orecchie la risata di cuore della copywife quando ha visto i miei vestiti volare sulla sabbia e ha capito che mi sarei davvero tuffato anche se non mi ero portato dietro né costume né asciugamano.
E poi il piacere quasi dimenticato di oziare sdraiato ad asciugare al sole con l’unica preoccupazione che qualche gabbiano, inorridito, non tenesse a freno il moto viscerale.
Tutto è stato leggero e cristallino come l’acqua del mare, tutto deliziosamente perfetto: per fortuna la vita concede queste brevi pause prima di richiamarci all’ordine.

Etichette: , ,


Comments:
Ma queste spiagge, esattamente, dove sono? IO conosco bene tutta la parte di costa dal Poetto a Costa Rei e le spiagge tra Stintino e Alghero, e di certo non mi sembrano proprio quelle.
Certo che mi hai fatto venire una nostalgia di quelle acque sempre fredde, cristalline come vetro liquido, così salate, con sotto veri giardini subacquei!
 
@labelladdormentata
- la spiaggia si chiama Scivu e si trova nel territorio di Arbus (il paese di mia moglie), sulla costa sudoccidentale dell'isola. Avantieri l'abbiamo ritrovata al meglio delle sue possibilità, solitaria e selvaggia come nei nostri ricordi.
 
@ labelladdormentata & everybody
- altre immagini (non mie) le trovate seguendo questo link:
http://images.snap.com/search.php?query=scivu
 
scivu...che meraviglia...e soprattutto che meraviglia goderti una giornata staccando da tutto.A volte le incomprensioni sono meno forti se sei rilassato in un ambiente che ami...come noi il mare.Dico noi perchè solo chi ci vive sempre non lo vive solo come luogo di vacanza,ma come un fratello che ha il nostro stesso sangue...Scusa se ci sono errori, non vedo bene per la febbre :)
 
@la coniglia
- hai scritto giusto, anzi giustissimo malgrado gli occhi gonfi e lacrimosi per la febbre. Auguri di pronta guarigione, cara Fra'.
 
che invidia!!!!!
;)
 
Che posto meraviglioso, anche senza costume mi sarei involtato in acqua anche io. Bisogna staccare spesso, altrimenti si rischia di perdersi. Bentornato :)
 
@parolamia
- Ehy, non vale! Tu un signor mare, anzi 'o mare, ce l'hai sotto la finestra ;-)

@popale
- grazie della comprensione e per il bentornato :-) Buom fine settimana!
 
e anche questo è vero!
 
Genuinely no matter if someone doesn't understand then its up to other viewers that they will assist, so here it takes place.

Here is my web page: cincoelementos.es
 
Hello it's me, I am also visiting this website on a regular basis, this website is genuinely good and the visitors are in fact sharing nice thoughts.

Also visit my blog - http://www.celebsandrats.com/
 
It's nearly impossible to find well-informed people in this particular topic, however, you seem like you know what you're talking about!

Thanks

My blog: book of ra free online play
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?