sabato, aprile 14, 2007

 

Piccoli barbari



scivu110407aQueste immagini purtroppo documentano una piaga non nuova: il turismo fai-da-te all’insegna del mordi e fuggi.
La località è lo stesso gioiellino ritratto nel post precedente: Scivu, costa sudoccidentale della Sardegna.

Da anni si parla di ”valorizzazione turistica” di questo piccolo e fragile ecosistema costiero: una duna fossile erosa dall’azione del mare, del vento e delle acque piovane che ha formato una pittoresca terrazza coperta di macchia mediterranea quasi a picco sulla spiaggia vera e propria.

scivu110407bMa nel frattempo che si cercano alleanze e scappatoie sognando cubature faraoniche, i piccoli barbari agiscono indisturbati nel vuoto lasciato da un’amministrazione locale che non ha le risorse per controllare i circa 40 km di coste che si stendono da Capo Pecora a Capo Frasca.

Il taglio dei ginepri e di altre essenze con la motosega per alimentare occasionali barbecue, l’uso dissennato di fuoristrada e quad (eppure esiste un ampio parcheggio) nonché la creazione di strutture abusive per il campeggio selvaggio accomunano residenti e vacanzieri nella rapace ottusità di chi per fruizione del territorio intende unicamente il suo consumo indiscriminato .

Etichette: , ,


Comments:
Perché non racconti chi sei veramente al pubblico che ti segue? Sei proprio un grande sai? un grande bluff. Cosa credi che non si sappia in giro come sbavavi sui blog delle tue favorite, che te la facevano annusare ma la davano non certo a te che l’anello ce l’hai al dito e pure al naso. Sei talmente ingenuo che non ti accorgi che non fai ridere, fai pena. Hai la lacrimuccia in tasca e scrivi ancora come i baci perugina alla tua età, e hai pure la faccia di crederti interessante quando fai l’intellettuale saggio. Fatti l’esame di coscienza prima di sputare sentenze, che è meglio.
 
@anonimo
-probabile che io non meriti simili complimenti. E' strano che tu faccia intendere di conoscermi o seguirmi da tempo e tuttavia ignori che sono perfino peggio di come mi dipingi chissà per quale tuo diletto.
Comunque, F4...acqua!! Hai fatto cilecca a 'sto giro ;-)
 
non capisco che senso abbia il commento del tuo 'amico' anonimo...
Scivu attira così tante sciagure a parole oltre che con i problemi legati al urismo selvaggio???
Ovviamente ti do ragione per i problemi di scivu, che sono anche quelli di tanti altri posti qui in sardegna...Che non è tutta porto cervo e costa smeralda!
 
@la coniglia
- Che dirti? Non credo che l'argomento Scivu abbia attinenza con quel messaggio a metà tra l'avvertimento dai toni allusivi lo schizzo di fango per ripicca e le maldicenze da portineria.
Penso che sia stato semplicemente "depositato" nel posto al momento più visibile. Potrei rimuoverlo, ma preferisco lasciarlo seccare dove sta.
Never mind :-)
 
anche io ho ricevuto un commento anonimo dove mi davano dell'idiota dicendo che le università erano proprio messe male se gente come me riusciva a laurearsi...
Francamente mi son chiesta il perchè di questa cattiveria gratuita.
Ok ci può anche stare che io per qualcun'altro non sono un mostro di intelligenza ma se quel qualcuno deve nascondersi dietro l'anonimato per dire le cattiverie...Lo trovo molto stupido a mia volta,perchè evita il confronto, la possibilità di sapere perchè pensi ciò di me...ma poi mi son detta: ma lo voglio sapere?
Sei stato molto bravo a trattar così la cosa, io in un primo momento mi son sentita male per te!!!
 
Mondo strano e bislacco.
Buon fine settimana

p.s. ottima scelta il never mind ;)
 
I ragli degli asini non giungono al cielo, quindi ottima scelta il "never mind". Ciao copy, ci sentiamo presto, che ho un po' di cose da dirti ;)

a.
 
@ anonimo 2
-questa voce anonima mi suona familiare e gradita :-)
OK, ci sentiamo appena possibile per gli aggiornamenti.
 
che poi, dico io, uno che ha una così alta considerazione di te dovrebbe lasciare un segno, qualcosa, per farsi riconoscere. o no? mandartele a dire nell'anonimato no, è proprio vigliacchetto, come comportamento.
per curiosità: sei veramente così? :D
 
@giuliana
- eccome, anzi molto peggio! ;-)
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?