martedì, giugno 12, 2007

 

Rispetto



woman




La mia è una famiglia di veri pazzi,
a me fanno credere di vivere
secondo la Legge, ma in realtà
vivono secondo regole tutte loro.
Io non voglio accettare
che la povertà sia il mio destino.
Io non voglio prendere le leggi degli
uomini come parola di Dio.


Feridun Zaimoglu
Leyla - Il Saggiatore

Etichette: , ,


Comments:
Ho l'impressione che questo libro potrebbe piacermi... sì!

Bella citazione, grazie!
 
Bellissima citazione...non c'è che dire :)
 
Molto attuale, viste le notizie sui giornali, ancora oggi ci sono donne che non possono esercitare il proprio diritto di vivere come vogliono senza rischiare la vita.
 
Molto bello..mi informo meglio su libro e autore..Grazie!
 
@Angie @all
- Feridun Zaimoglu è uno scrittore tedesco di origine turca. Il romanzo descrive i problemi d'integrazione degli immigrati turchi in Germania rievocando il coraggio di sua madre nel mettersi contro l'autorità di un padre dispotico, ferocemente attaccato alle tradizioni religiose e alle convenzioni sociali del Paese d'origine.
 
bella questa citazione...e il romanzo deve essere altrettanto interessante...grazie del tuo passaggio da me e del tuo commento ,in realtà hai colto il senso profondo delle mie emozioni, nonostante l'immagine inquietante;-)! buona giornata...
 
Grazie della visita e del tuo commento. In effetti la "logica" del branco ha trovato nel web una forma di accrescimento spaventosa. Una delle cose più tristi è usare questo mezzo straordinario per fare del male, in maniera a volte del tutto gratuita. Poi, sai, come dicevo, bisogna prendere delle posizioni, a costo di perdere persone che, comunque, credevi diverse.
 
@daniele
- grazie d'essere passato a trovarmi.
Mi sono fatto l'idea che sia venuto il momento di lasciare i protagonisti a meditare sui cocci di ciò che hanno mandato in frantumi, e questo vale anche per B.
Ciò che penso l'ho espresso negli ultimi commenti, ma ancor più direttamente in privata sede, consapevole d'intervenire in una situazione riguardante persone che conosco solo superficialmente.
 
Io, come sai, parteggio chiaramente per una certa parte. Ciò non influisce sulla mia stima per molti: altri, invece, se la sono giocata, di brutto.

L'idea di andare scalzi non è male, sai? Lo schifo delle nostre città è colpa anche nostra: quando qualcuno molla una lavatrice sul cavalcavia (!) dovremmo avere il coraggio di fagli passare qualche guaio...
 
sarebbe bello che in quelle terre dove ancore la donne è come se non esistessero riuscissero a capire cosa questi pochi versi racchiudono...un mondo di solitudine e tristezza che non è esattamente quello che qualsiasi Dio vuole x ogni essere vivente!!!
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?