venerdì, luglio 06, 2007

 

Ameni dubbi


ciao2001 coverUn gustoso post di Akk riguardante una certa prescrizione del medico mi ha ricordato i bei (?) tempi in cui ero un pischello che stava affacciandosi alla brufolosa età dell’adolescenza.
Ancora qualche mese e quel bastardello sadico di Cupido mi avrebbe fatto assaggiare la graticola della prima cotta per tale Cinzia, ma allora ero ancora beatamente ignorante di amor che nullo amato... e anche “de sexualibus”.

I miei problemi erano altri: la musica che girava intorno, innanzittutto, perché il mio cuore già batteva per la musica pop/rock detestata dai genitori.
In seconda battuta c'era il dispiacere di condividere la stanza con l’amata/detestata sorellona solo perché quest’ultima era rimasta sconvolta dalla visione in TV di “La scala a chiocciola”, un thriller movie degli anni ‘50.

Fatto sta che una sera, mentre a letto mi facevo una solida cultura sulle riviste musicali (Ciao 2001, di cui vedete una copertina anni '70) sottratte di nascosto al fratello maggiore, mi misi a leggere la Rubrica dello psicologo.
Mi colpì la lettera di una simpatica ragazzotta poco più grande di me che concludeva con le sibilline parole “...mi viene tanta voglia di scopare”.
Beata ignoranza! Trovai esilarante l’idea di questa tizia che stava tanto bene con la cricca del fratello e che, tornata a casa, imbracciava la scopa colta dal sacro furore delle pulizie domestiche.

Sentendomi ridere come un deficiente, l'arcigna sorellona mi domandò cosa mai avessi trovato di tanto divertente. Le passai la rivista indicandole la lettera incriminata e spiegandole le mie perplessità. Dopo un po’ la sentii nitrire e bofonchiare commenti a mezza voce.
«Beh, allora mi spieghi?»
«Cosa?»
«Non fare l’indiana: che cavolo c’entra la scopa? È normale?»
«Certo che è normale!!» (altro nitrito di mia sorella)
«Mi stai prendendo in giro?»
«No No! Adesso non te lo posso spiegare, ci arriverai da solo tra qualche anno. Ora piantala di farmi domande sceme!»

Etichette: , , ,


Comments:
ahaha! beata innocenza! :D
 
certo anche questa, dichiarare la voglia di scopare così...
 
che belli i bambini... di una volta soprattutto!!!!
oggi è difficile che si verifichino situazioni del genere... ho visto ragazzine di 13 anni che si destreggiavano molto meglio di me!!! :-D
 
@Roberta
- già, ero proprio una giovane marmotta...in letargo :o)

@Giuliana
- già già, quella dichiarazione tanto...sibillina ha segnato la mia esistenza! :o)
A causa sua, qualche anno dopo risposi al vescovo della mia diocesi che investigava in cerca di vocazioni "in pectore" "Spiacente, Monsignore, ma sento già il richiamo della prateria!" :D
 
@Akk
- come non darti ragione? Adesso se t'azzardi a sottovalutare la loro preparazione in materia ti rispondono: "Ma tuo padre ha usato il condom "ritardante per lui"?" ;-)
 
che ridere.. :) copy io certe battute(un pò più sofisticateperò) non le capisco nemmeno alla veneranda età di 24 anni...
Ieri parlando una persona ha detto che l'asino lo attaccava da un'altra parte. Io ci ho impiegato dieci minuti buoni prima di comprendere dove andava attaccato... Quindi come vedi...si è sempre in tempo ;) certo che i ragazzini di oggi sono paurosi... Ho trovato un blog dove se ne leggono di cotte e di crude...perchè i ragazzini al giorno d'oggi sanno cosa vuol dire scopare, ma poi non conoscono le regole basilari dell'educazione sessuale...meglio noi che non sapevamo nulla di nulla :) se ti vuoi fare un giro il blog è: http://girlpowervscioe.blogspot.com/ paurosi questi ragazzini... un bacio, vado a kal'e moru :)
 
Bei tempi di Ciao 2001. Immagino che non esista più...
 
@La Coniglia
- non si finisce mai d'imparare! :-)

@Marco
- non ne sono certo, ma mi pare di ricordare che Ciao 2001 abbia interrotto le pubblicazioni una ventina d'anni fa, se non qualcosa di più.
D'altra parte era il classico prodotto editoriale realizzato da una piccola casa editrice, fortemente legato alla cultura pop e underground anni '70
 
Ah, ricordo anch'io le mie cugine più grandicelle che facevano le peggiori allusioni sessuali e io che non capivo niente (o al limite capivo che mi prendevano per il culo, ma solo quello ^^)

Simone
 
@Simone
- benvenuto a bordo. Eh sì, solitamente è la frustrazione di non capire la molla che ci porta alla conquista di nuove frontiere "espressive" ;-)
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?