sabato, agosto 02, 2008

 

Bye



bye

Da ieri sera sono iniziate le ferie. Mi sento stralunato come il sopravvissuto a una catastrofe anche per via dell'insonnia che non vuol mollare la presa, però in questo breve intervallo che precede la partenza conto di tornare a una relativa normalità, ammesso che di normalità si possa parlare quando c'è in ballo il sottoscritto. ;-)
Lascio che i momenti di malinconia e di amarezza, piccoli e grandi, di questi ultimi mesi si stacchino dalla superficie del mio quadro. Ce ne saranno altri prossimamente, non dubito, ma occorre spazio bianco per rifiatare, per gustare qualche giorno di pace prima di ricominciare le danze intorno al 25.

A tutti voi (fischia, quasi 1000 visite a luglio, un record per questo blog!) ripeto l'augurio del mio saggio amico piemontese/emiliano: Divertitevi, e fate a modo :-)



Vide-o mare quant'è bello

(Giusto nel caso che un internauta stanco e annoiato passasse di qui in un'oziosa giornata d'agosto...)



Wings of Forgiveness - India.Arie



Cover di The Heart of the Matter - Don Henley



Asphalt Tango Live - Fanfara Ciocärlia



Menea cu voca - Fanfara Ciocärlia


Post Scriptum Potrei affermare che il video qui sotto serve a puntellare il layout del blog che si svirgola, il che sarebbe anche vero.
In realtà, penso che non ci sia modo migliore di ringraziare che regalarvi un sorriso.
A vous, Au revoir.






That's all, folks!

Etichette: , ,


Comments:
Che dirti?
Divertiti, fotografa, riposa e fai tutte quelle cose belle che si possono fare.
E anche di più.
A presto...vero?
:-))
Un abbraccio
Daniele (Macca)
 
OHHHH finalmente, non posso vederti/leggerti soffrire così, meglio il silenzio :P
scherzo! Mi raccomando rilassati, ti vogliamo vedere bello abbronzato al rientro!
Ciaooo!
 
Buone vacanze.
 
Buone ferie..e divertiti!!!
:-D
 
Ne approfitto anch'io a salutarti ... ti auguro di ricominciare a settembre con un enorme sorriso!

Le mia vacanze senza mare non sembrano vere vacanze, ma più una lunga pausa ... meglio di niente.

Sul "fare a modo", però, non posso garantire nulla ...
 
Ciao Copynostro! Buone vacanze!!! Mi raccomando riposati e non dimenticarti di noi. A presto
 
Bye bye, buone vacanze, mancherai ma pazienza.
Ciao
 
Intanto buone vacanze!
Le mie cominceranno il 14 Agosto!
E poi: in quel video ho rivisto me e il mio cane!... il fatto che faccia ridere mi preoccupa! ;-)
 
buone vacanze, copy, e fai come faresti :)
p.s. ma che ha il template del tuo blog?
 
Grazie per la visita e il commento...
Lieto della conoscenza, un sorriso, tuo
Cosimo Piovasco di Rondò
 
Ciao Marcello, buone ferie, e fai a modo anche tu!

Ti abbraccio
 
Tu non sai quanto sia vero questo video. Lo farò vedere a Pop ...o forse no ...povera Matita ! :))
 
@Macca
- grazie x l'augurio, ricambio di cuore

@Elisa
- GRUNT! x tornare abbronzato sarei dovuto partire a metà giugno. Il massimo a cui posso aspirare è il giallino "patata novella" o l'ustione di 2º Grado ;-)

@Duhangst
- altrettanto! :-)

@Angie
- e tu combinane di tutti i colori! :-*

@Tabatha
- mi sa che ci vorrà un caffè molto lungo per raccontarci a vicenda com'è andata ;-)

@Smilla
- sai che ho pensato proprio a te e a matita guardando il video? :-)

@Ariela
- beseder, benedetta ragazza, a me mancherà il tuo modo di raccontare i colori della vita :-)

@Eleonora
- miiii, allora buone ferie concentrate!!

@Giuliana
- altrettanto, carissima :-)
x il layout del blog,
In sintesi, la riga che divide il corpo del testo dalla spalla a sx è impostata per avere una lunghezza variabile in rapporto a quella del body. Con 1 solo post visualizzato, dovrei invertire la regola nel CSS

@Cosimopiovasco
-ben (ri)trovato!

@Annalisa
- lo sai, vero, che sei stata inserita tra le voci della Wikipedia? Un grande abbraccio
 
e così parti per le vacanze :-)
Divertiti, non bruciarti al sole e fai tante passeggiate rilassanti:-)
Grazie per la canzone/poesia che hai lasciato sul mio blog.
Spero di ri-leggerti presto.

Ciao :-)
 
@1Sorriso
- Dubito che saranno ferie rilassanti, però farò il possibile x prendere quel che mi offriranno di buono.
A risentirci presto.:)
 
Marcello, ho visto! Penso sia stato qualche mio studente ;-)

Buone ferie, a presto e un grande abbraccio
 
grazie....sei stato un tesoro
Inquietasempre
 
@Inquietasempre
- de nada. In bocca al lupo :-)
ciao
 
Buone vacanze!
 
il video è fantastico.. e chiaramente ho visto gli altri!!!
buone vacanze
akk
 
@Labelladdormentata
- anche a te, con tutto il cuore

@Akk
- Sono felice che tu abbia gradito.
Buone vacanze anche a te :-)
 
Stavolta sono proprio l'ultimo, acc.

Buone ferie (o buon rientro?????? ;-)))))
 
Buone vacanze!

Ciao
poesiaoggi
 
Un abbraccio mega stritolone (come direbbe la mia pupona!) e buone vacanze davvero...anche io domani chiudo tutto e me ne vado.
Destinazione? Ignota per il momento ma la testa è già in vacanza...
Ciao Marcello a presto

Tua Graziella
 
Ed invece ti ritrovo attivissimo in giro per Blog!
Mi sa che questa mossa te la copio...
:-)
Il bannerino fa la sua porca figura e comunque nessuno più di te merita il "titolo" di "Macca Agent".
Comportati di conseguenza!
;-)))
Daniele (Macca)
 
@Lemoni
- abbraccio stra-ricambiato :-*

@Macca
- ho mandato in vacanza anticipata il blog perché non ho il tempo né la testa per aggiornarlo, ma per qualche giorno ancora infesterò la blogosfera :-)
 
@Marco SuperFreccero
- come vedi non sei ultimo, in nessun caso.
Un caro saluto :)
 
Grandi! :)) Mi piace anche il chitarrista quasi orientale! Vado a vedere chi è! :))
 
sono ripassata solo ora ... e confermo: caffè lungo, non ho mai amato il caffè ristretto :)

Domani prendo il volo sul serio e chi s'è visto s'è visto!

A presto
 
@Smilla
- ho sostituito con questa cover il video originale di Don Henley sia perché il chitarrista è bravo sia perché il testo della canzone risulta più chiaro.
Felice che le mie selezioni ti siano piaciute :-)

@Tabatha
- buonissime cose a te e ai tuoi bambini.
Un abbraccio
 
Hai visto bene, ma l'ho tolto. Ci sono momenti in cui tutto mi sembra una farsa.
Disgraziatamente è la realtà.
Ciao Copy.
 
@Ariela
- in realtà ho letto sia il tuo post che quello di Pietro. In un post avevo riportato il botta e risposta tra un giornalista e Claudio Martelli, ex n.2 del PSI ai tempi di Craxi.
Martelli chiede: "Lei ritiene che la causa palestinese sia legittima e quindi vada appoggiata?"
Il giornalista annuisce, imbarazzato e sospettoso, e Martelli fa scattare l'affondo: "Eppure è provato che l'ANP sia una delle organizzazioni più corrotte al mondo"
Questo scambio spiega molte cose sull'afasia e sullo strabismo che sembrano colpire i media e i politici occidentali dinanzi ai sanguinosi regolamenti di conti tra Hamas e Fatah a Gaza.
C'è tutto da perdere nel prendere posizione e nel dire pane al pane e vino al vino. Se questa è una farsa, è una farsa macabra.
un abbraccio
 
Che cos'è la "sesta malattia"?. Non conosco questa espressione.
 
@Ariela
- ti copio una descrizione sommaria di questa infezione tipica della prima infanzia.
SESTA MALATTIA. La sesta malattia è conosciuta anche come esantema critico, exantema subitum, seudorosolia, febbre esantematica dei tre giorni, ma il termine scientificamente più corretto è roseola infantum.
È provocata nel 95% dei casi dall’Herpes Virus 6 (HHV6) e nel restante 5% dei casi dall’Herpes Virus 7 (HHV7).
Il 90% di tutti i casi si riscontrano fra i 6 e 24 mesi di età, ma il maggior numero si presenta fra i 7 e i 13 mesi di vita. C’è una spiegazione a un simile andamento: nei primi 6 mesi di vita il bambino è protetto dagli anticorpi ricevuti durante la gravidanza mentre nei 18 mesi successivi ha un’alta probabilità di incontrare questi virus e, non essendo protetto, è inevitabile che si ammali.
Il contagio avviene per via respiratoria.
Il periodo di incubazione in media è di 10 giorni, ma può variare da 5 a 15.

I sintomi:
la malattia si presenta in due tempi:
prima la febbre alta senza una spiegazione clinica apparente e successivamente la comparsa dell’esantema.
la febbre: è alta, in genere dai 39 ai 40,5°C, dura da 3 a 5 giorni, ma in alcuni casi si prolunga anche fino a 9.

Dopo la scomparsa della febbre si manifesta subito dopo, al massimo con un intervallo di due giorni un esantema, che si presenta con chiazze di colorito roseo, che hanno un diametro che varia da 2 a5 mm e talvolta sono circondati da un alone biancastro, che non confluiscono mai fra loro.
In genere si trovano al collo e al tronco, possono rimanere solo qualche ora o perdurano da 1 a 2 giorni. Sembra che l’esantema si presenti perché i virus sono neutralizzati, cioè “uccisi”, proprio nella cute e l’eruzione è proprio il segno della “battaglia”.
Le complicanze più frequenti sono le convulsioni febbrili (vedi). In genere non è necessaria alcuna terapia, salvo il paracetamolo per la febbre.
 
Grazie mille. Io non la conoscevo. Adesso telefono e traduco a mio figlio e mia nuora che sono con lei all'ospedale. Qui, in questi ultimi anni, si ha molta paura di quello che viene chiamato correntemente il virus violento. Attacca i bambini con febbre altissima improvvisa ed ha fatto molte vittime.
Ciao Copy, ma cosa fai nella vita reale?
 
@Ariela
- un piccolo chiarimento: la chiamano "sesta malattia" perché è stata individuata dopo le 4 classiche malattie esantematiche dell'infanzia (parotite, varicella, scarlattina e pertosse) e dopo la "quinta malattia", che è in parte simile.

Nella vita faccio il copywriter/business writer in una agenzia di comunicazione.
Ciao
 
Buone vacanze... Un abbraccio, Giulia
 
No, ho smenato io e adesso non so come rimediare.
Il "bello" è che con "Explorer" tutto a posto.
Adesso ho chiesto aiuto, perchè, insomma, uno della mia levatura mica può permettersi queste cose.
Eh.
:-)))
Daniele
 
Ma guarda, ed io che credevo fossi pediatra!
Hanno diagnosticato, per mezzo di analisi di laboratorio, un'infiammazione delle vie urinarie. Strano ma anche un'altra bambina piccolina del nostro kibbuz l'ha avuta qualche tempo fa. A me pare strano. Antibiotici in quantità da ammazzare un cavallo, la febbre è diminuita. Speriamo bene. Grazie dell'interesse che dimostri.
Buona vacanza, se capisco bene, nella meravigliosa Sardegna. Io mi sono tuffata nelle storie degli Sardana ma non so se credere a tutto. Tutto, però, m'incuriosisce.
Ciao Copy, buon viaggio.
 
@Ariela
- Ottimo! Per prima cosa sono passato da te e ora queste ulteriori news mi rasserenano sul decorso positivo.
Medicina rientra tra le mie "curiosità intellettuali" dai tempi lontani dell'università, dato che tra coinquilini e amici ero circondato da studenti di quella facoltà.
Quando poi si hanno bambini è giocoforza tenersi aggiornati in pediatria. Dovresti vedere come sono ferrate in materia le giovani mamme blogger! :D

Sui Sardana o Shardana è difficile esprimersi. Alcune tesi sono indubbiamente suggestive, tra cui quella di un archeologo israeliano. Però ho l'impressione che talvolta si voglia far dire alle poche fonti storiche molto più di quanto non dicano, incastrandole tra indizi ambigui e semplici supposizioni per giungere a ricostruzioni...ahem... disinvolte.
Sai una cosa curiosa? Dalle mie parti si parla e si favoleggia della popolazione ebraica deportata nella fascia costiera intorno al 70 D.C per formare un cordone intorno alle tribù sarde dell'interno, dedite alla guerriglia e alle razzie.
Si dice che queste comunità siano sopravvisute nell'ombra sino al XVI secolo, quando per il decreto di esplusione emanato da Filippo II di Spagna dovettero scegliere tra conversione forzata ed espatrio, ma che abbiano lasciato una impronta nella cultura popolare e nei modi di fare.
Ciao.
 
La birretta rimane pronta in frigo, per quando torni.
Goditela.
Io sto qui a tenere forte il forte.
Un abbraccio.
Daniele (Macca)
 
@Macca
- neanche a farlo apposta, terrò in frigo una bottiglia di Menabrea da sorseggiare con calma al ritorno. Mandi :-)
 
ti auguro delle splendide vacanze nella terra natia, che on certa ti ha accolto con un abbraccio 'rovente' ;)
Un bacio!
 
ti auguro delle splendide vacanze nella terra natia, che on certa ti ha accolto con un abbraccio 'rovente' ;)
Un bacio!
 
buonissime vacanzeeeee!
 
Beh, però mò torna.
E' ora.
Su, su...attivarsi!
:-)
Daniele (Macca)
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?