giovedì, luglio 03, 2008

 

Vanity Affairs


Pascaliza Mi corre l'obbligo e ho il piacere di ringraziare pubblicamente due blogger che negli ultimi giorni mi hanno onorato con inaspettate ma graditissime manifestazioni di stima.
La prima in ordine cronologico è Elisa, aka Pascaliza.
L'incontro con Elisa e il suo blog è avvenuto in circostanze assolutamente fortuite. Lei aveva postato una foto che la ritraeva con Leonardo, il primogenito, sul bagnasciuga del Poetto (Cagliari). Il caso ha voluto che transitassi per la homepage di Splinder proprio in quel breve lasso di tempo in cui la miniatura della foto è stata visibile e che, per di più, riconoscessi sullo sfondo il profilo della Sella del Diavolo.
Andarla a trovare è divenuta una piacevole abitudine perché Elisa ispira positività e buonumore con il suo modo di portarti nel cuore della quotidianità e dei progressi della sua famigliola. Elisa ha la capacità di farmi sentire accolto nella cucina di casa sua per il tempo di una tazza (virtuale) di caffè e di quattro chiacchiere "in famiglia".

Marce La seconda corregionale che mi ha sorpreso con un attestato di stima è Martik.
La sardità, quell'intraducibile, tortuoso senso di identità e di appartenenza a un'isola che ormai mi appartiene solo nei ricordi, ha giocato un ruolo importante nel farmi avvicinare in tempi recenti al blog della giovane, sensibile e anticonformista Marcella.
Il fatto che Marcella abbia voluto coinvolgermi nel meme "Premio Brillante Weblog 2008" è una dimostrazione di fiducia che mi ha fatto sorridere di cuore.


Breaking News

Etichette: , ,


Comments:
epperò che bella visione che hai del mio blog! La moka è sempre pronta per te, lo sai ( eh ma c'ho nahce la MOKONA bialetti se preferisci!)
A presto!
 
che attacco di dislessia fulminante... quel nahce era un ANCHE... boh mi si sono accaldati anche gli ultimi due neuroni sani :)
 
..e tu volevi pure lasciarci...!!!
:-D
 
Il commento che Ettore Gonzaga ha lasciato per te sul mio blog mi ha incuriosito. Gironzolo da un bel po' nei tuoi paraggi, mi sento sinceramente onorata che tu mi abbia linkato, grazie.
Ciao.
 
@Elisa
- La sai una cosa paradossale? io e l'Omino con i Baffi ci frequentiamo da alcuni anni x motivi professionali, ma non abbiamo MAI preso un caffè insieme :-)
@Angie
- Grunt! ;-)
@Ariela
- Anche io ho gironzolato un po' dopo aver seguito la traccia dei tuoi commenti da Simona. Anche se non mi sono mai occupato di teatro e recitazione, sono rimasto con gli occhi sgranati quando ho letto le generalità di tuo padre.
 
Avevo capito che sei arrivato tramite il blog di Simona, mi stupisci circa mio padre. Sapevi chi era o sei stupito che tanto padre abbia una figlia blogger da strapazzo? Anche Simona è arrivata da me grazie a mio padre ma perchè ha saputo di lui quando preparava la laurea sulla resistenza credo o sull'immediato dopo guerra. Non ricordo esattamente il tema.
Buon we, ciao
 
Mi costringi a visitarli, insomma (l'altro invito faccio più fatica ad accettarlo, per motivi personali)!

Io ringrazio te per il tuo commento.
Mi spingo a dire che mi ha commosso questo tuo attestato di stima, che contraccambio con affetto sincero.
Sai quanto mi piaccia leggere i tuoi "post" e come mi trovi spesso in sintonia con il tuo pensiero: sintonia dovuta in massima parte alla tua chiarezza, alla tua onestà.
Quel rosso insieme ci sarà, stanne certo.
Magari anche più d'uno...
Un abbraccio.
Buona giornata.
Daniele (Macca)
 
@Ariela
- Come scrivevo, non ho dimestichezza con il mondo del teatro, tuttavia la notorietà di tuo padre come autore nonché come maestro di alcuni tra i migliori attori italiani del dopoguerra è di quelle da far scattare sull'attenti.
Però tutto ciò non rivela affatto nel piacere e negli stimoli intellettuali che ricavo dalla lettura del tuo blog. Tu sei tu, è in questa constatazione c'è assai più dell'ovvietà.

Buon weekend anche a te
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?