sabato, novembre 29, 2008

 

Non mordo... o sì?



Con quella faccia un po' così...

corteo milano ©La Repubblica
A una dozzina d'anni di distanza dall'ultima volta, questo pomeriggio sono sceso in piazza e ho sfilato in uno dei tre tronconi della manifestazione organizzata a Milano contro la pseudo-riforma Gelmini.
Non conoscevo nessuno a parte l'amica chi mi aveva invitato e che era impegnata con l'organizzazione, per cui sono stato libero di spostarmi a piacimento lungo il serpentone di un migliaio o forse più di persone tra genitori con figli al seguito, insegnanti, ricercatori, sindacalisti e varia umanità che si snodava lungo Corso Buenos Aires.
Sarà stata la presenza dei bambini o il fatto che i manifestanti erano in larga maggioranza persone adulte e responsabili, ma tutto si è svolto in modo pacifico, senza tensione, incidenti o provocazioni sino all'arrivo in piazza Duomo, dove la manifestazione si è sciolta spontaneamente a causa della pioggia diventata fitta.

La cosa più insolita e curiosa è stata sentirmi osservato. Dovevo apparire particolarmente arcigno con la pipa piantata all'angolo della bocca e un cartello satirico appeso al collo, visto che i bimbi sgranavano gli occhi e correvano a rifugiarsi dalle mamme, i passanti si fermavano a guardarmi e che in vita mia non sono mai stato fotografato come questo pomeriggio.=)


Bad Day

Ultimamente ho riscoperto una canzone che sembra scritta apposta per farmi compagnia quando le giornate girano storte o in certe serate malinconiche.
Non è un capolavoro: è solo onesto rock fine anni '90 che si lascia ascoltare e ti resta dentro come il gusto del caffè a mezza mattina.

Etichette: , , ,


Comments:
Ma che diciiii ... eri così carino in corteo!!!!
Mi è dispiaciuto non riuscire a chiacchierare però ... tutta presa dal mio "dovere"!
Alla prossima :D
 
@Tabatha4ever
- grazie, ma di questo passo ti crescerà il naso come pinocchio e sarebbe un vero peccato, visto che ti ho trovato in splendida forma :)
 
Che bello che quasi tutte le manifestazioni contro la riforma Gelmini finiscano senza scontri.
 
Credo che la tua espressione fosse rivolta alla Gelmini... Bekllo che le manifestazioni continuino, Giulia
 
Bè la pipa e il volantino appiccicato sulla pancia creavano un certo fascino ... non puoi negarlo :P

E poi io non dico mai buie!

:D
 
Bugie ... volevo dire bugie!!!

ahahahahaah
 
Che forte! Pipa, cartello e la tua aria scanzonata/arcigna(allasecondanoncicredo). Avrei voluto vederti, sul serio. Eri il migliore, sicuro! Che classe!
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?