martedì, febbraio 24, 2009

 

Ed essi si ribellarono


tecnologia ribelle
Sono obsoleto e conservatore, non me ne vanto e pur tuttavia lo sono, almeno quando arriva il momento di rimpiazzare qualche oggetto o apparecchiatura con cui ho instaurato una lunga e pacifica convivenza.
Così, prima di arrendermi all'inevitabilità di una sostituzione, le studio tutte per procrastinare, rabberciare, accomodare, spremere ancora qualcosina. Per me si tratta di una questione affettiva e di principio più che un'idiosincrasia conclamata ad aprire il portafoglio.
Però nel fine settimana mi sono ritrovato a fare i conti con la resa della batteria del cellulare, giustamente indisponibile a farsi ricaricare ancora dopo 6 anni di servizio, il crack senza preavviso del disco rigido dell'iBook, un guasto di origine sconosciuta alla fotocamera digitale e il disfarsi della ghiera dell'orologio, ridotta peggio che se risalisse all'epoca in cui Berta filava.
La tecnologia s'imbizzarrisce e mi si rivolta contro. Ci manca solo che la lavatrice e il frigorifero si mettano a marciare per casa cantando "Allons enfant de la Patrie"!

Etichette: , ,


Comments:
Ci son periodi in cui si rimpiange il fatto di non essere nati all'età della pietra.
Tutto sembra smettere di funzionare..
 
Scusa, ma la marca dei tuoi elettrodomestici????

Un bacio
 
Ma che c'è da stupirsi? E' semplicemente la legge di Murphy. E Murphy conosce benissimo anche la marca dei tuoi elettrodomestici. E' la versione moderna di dio! ;-)
 
dai, così ti compri tutto nuovo! :)
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?