domenica, febbraio 08, 2009

 

Spiccioli domenicali



Sepolcri imbiancati

back squareIl teatrino macabro messo in piedi su una vicenda tristissima e devastante qual è il destino di Eluana Englaro è quanto di più schifoso e osceno possa offrire questo indecente Paese.
Trovo insopportabili l'ipocrisia, la mistificazione e la protervia che trasudano dalle esternazioni di politicanti senza scrupoli, un manipolo di illustrissimi scalzacani, puttanieri e sepolcri imbiancati che per puro calcolo ha abbracciato una pseudo-crociata.

Provo profondo rispetto, invece, per l'inferno che ha vissuto la famiglia Englaro, per la dignità con cui per 17 anni ha chiesto che si potesse compiere nel rispetto della legge qualcosa di apparentemente agghiacciante, per ciò che sta vivendo ora che la procedura di sospensione dell'alimentazione e dell'idratazione ha avuto inizio, per la responsabilità terribile che si è addossata e che nemmeno il poter piangere finalmente su una tomba potrà alleggerire.

Chi da giorni lancia proclami in nome di principi assoluti non si è mai scomodato a vedere, a toccare, a restare per qualche ora in silenzio, solo e a tu per tu con il povero corpo di Eluana Englaro così com'è oggi.
Credo che nulla si avvicini più alla verità delle cose della breve dichiarazione rilasciata dal medico della casa di cura di Udine dopo il trasporto di Eluana Englaro da Lecco al capoluogo friulano: riascoltatela con attenzione, casomai la riproponessero.

Fourtyseven

Yeah, can we call it a loan
till I'm paid in full for the seeds I've sown
Yeah, can we say that I've grown
In someway that we may have yet to be shown.
Oh, if I'd only known
what your heart cost
Oh, can we call it a loan...
and a debt that I owe
on a bet that I lost.
Jackson Browne - da Call it a loan

birthday calendarManca poco al tagliando numero 47 per il sottoscritto: 47 anni e sono ancora in alto mare.
Il bicchiere mezzo pieno è che non mi sento né appagato né arrivato. Il bicchiere mezzo vuoto sono i traguardi ormai alle spalle, le svolte mancate per scelta, per errore o per pigrizia.

La buona nuova è che l'avanzare degli anni ha reso insostenibili certe "bugie bianche" che mi raccontavo per fortificare l'autostima, per non ammettere di essere assai diverso dalla persona che credevo di essere o di poter diventare.
Ciò non significa che ho smesso di lavorare su me stesso, ma che adesso mi sento abbastanza comodo nei miei panni senza dover dimostrare niente a nessuno.
La cattiva nuova è che ancora oggi, pur avendo una visione nitida e articolata di una situazione, continuo a dare le risposte sbagliate o a fare l'esatto contrario di ciò che sarebbe giusto o saggio.

Etichette: , ,


Comments:
Non ho parole per spiegare lo schifo che provo ... ma, oltre al fatto di non condividere la strumentalizzazione di un dolore per questioni politiche, Berlusconi è riuscito a farmi attorcigliare l'utero dalla rabbia con quella frase sulla possibilità di Eluana di avere un figlio. Ma si può violare a quel modo l'intimità di una donna, di tutte le donne?
 
#47
"Solo invecchiando si diventa più tolleranti: non vedo commettere alcun errore che non abbia commesso anch'io." J. W. Goethe

Oso aggiungere: più tolleranza anche verso noi stessi...
 
Stanno strumentalizzando anche la sofferenza.
 
Posso approfittare per farti gli auguri per i 47?
Credo sia oggi, no?
Vattia ubriacare va.
Baci
Annachiara
 
Sottoscrivendo la tua indignazione, mi preme di più, oggi, farti tanti, tanti Auguri di buon Compleanno.
E che lo sia sul serio.
Un abbraccio, caro Amico.
Daniele (Macca)
 
Gaurda, preferisco non commentare. Anzi commento senza entrare nel merito. Devo ammettere che sono stato, e lo sono tuttora, veramente male.
Sapevo già di vivere in Vaticalia, ma a questo livello di schifo speravo di non dover assistere.

Scusa se ora vado OT, che ne pensi di un gemellaggio tra i nostri blog?
 
@everybody
- Quasi inutile dire che la morte di Eluana Englaro mi ha colpito. Molti in rete hanno espresso la loro opinione assai più civilmente e pacatamente delle lavandaie in giacca e cravatta che siedono in parlamento.
Non pretendo di sapere dove stia il discrimine tra il bene e il male, ma umilmente penso che Dio abbia una misericordia infinitamente più grande di quella dimostrata dagli uomini. Se davvero è stato infranto il quinto comandamento a Lui e a Lui solo spetterà il giudizio finale.
E che ora scenda il silenzio.
 
Io penso che purtroppo la maggioranza delle persone non sia stata pacata, come te ed altri. Io sono Laico e rispetto la tua idea, ma dimmi perchè tanti, qui, sono andati fuori di testa.
Questo Paese farà una brutta fine.
Daniele (Macca)
 
Buon compleanno, Marcello!

Per il resto: in sintonia, as usual.

Un abbraccio
 
Siamo tutti annichiliti... Vedremo cosa altro succederà, ciao, Giulia
 
Sottoscrivo tutto quello che hai scritto sul caso Englaro SOLO per questa vicenda mi verrebbe da strappare la cittadinanza italiana. Dormire ma no! andare, scappare, forse emigrare!

Quanto a te sei maledettamente umano caro e meraviglioso simpatico Copy!
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?