martedì, agosto 18, 2009

 

Appunti del dopo ferragosto



Tropici & tipici maleducati



Per quel che posso vedere, il pienone sulle spiagge che frequento è scattato domenica 16 agosto.
OK, il tempo per ora si mantiene splendido, il mare è un’invitante superficie di cristallo, bastano poche bracciate per imbattersi in branchi di piccoli pesci dalla livrea nera e dall’aspetto squisitamente tropicale insieme alle solite sparlotte, donzelle e castagnole, tuttavia...

...Tuttavia nella numerosa fauna bipede che ha eletto il litorale arburese a sua dimora vacanziera c’è una robusta rappresentanza dell'Arciconfraternita degli Zozzoni e dei Maleducati in veste di campeggiatori e camperisti fai-da-te.

Quando vedo ciò che questi stra-cafoni lasciano come ricordini del loro passaggio mi viene da pensare che essere ospitali non significa offrire l’altra natica, ma anzi dare un caloroso a non più rivederci a suon di pedate.


Dove ci eravamo lasciati?

RockMelt LogoTempo addietro, nel dare l’addio ufficiale a Netscape, m’ero immaginato Marc Andreessen (per tutti il “ragazzo-padre” del primo web browser a diffusione planetaria) come un ancor giovane miliardario che si godeva una vita dorata ai bordi della sua piscina.
Sbagliavo: l’ex enfant prodige della Silicon Valley non è rimasto con le mani in mano, visto che figura tra i finanziatori e tra i membri del Consiglio di Amministrazione di Facebook e che da ieri si è rimesso in pista con un nuovo progetto per ora coperto dal mistero: RockMelt.

Forse Andreessen non ha tutti i torti quando sostiene che nell’ultima decade non ci sono stati veri e propri balzi in avanti tecnologici nel campo dei web browser, a dispetto del fatto che oggi Internet Explorer, Firefox, Safari, Opera e Chrome (giusto per citare i primi browser per diffusione) si accaparrano una più che corposa fetta del tempo giornaliero trascorso davanti al computer.
Però la nuova creatura di Marc Andreessen dovrà stupire e convincere il mondo con qualcosa di davvero inedito, una sorta di nuovo “Passaggio a Nord-Ovest” nell’accesso e nella fruizione della Rete: una sfida tosta, anzi tostissima.

Etichette: , ,


Comments:
Quest'anno, io ho trovato molti più zozzoni rispetto agli anni scorsi, lasciano addirittura piccoli cumuli di rifiuti nelle stradine che portano al mare, e moltissimi buttano oggetti dalle auto, cose che non vedevo da anni :-( crisi dei cervelli.
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?