giovedì, novembre 13, 2014

 

snowy mountain



Talibpapaver

[ Chiedo scusa per la qualità (assente) della simil vignetta: manovrare il mouse per disegnare non è il mio forte ]



Scusate, ma da quando è che il narcotraffico e lo spaccio di stupefacenti hanno smesso di essere un problema serio?
Giusto stasera ho sentito una cifra spaventosa: +17%. Di tanto sono cresciute in un solo anno le coltivazioni di papavero da oppio in Afghanistan.
Come dire una montagna di prodotto in più per chi controlla i traffici internazionali e la conferma che sono costoro gli autentici vincitori di un conflitto volutamente trascurato e nascosto sotto lo zerbino.

Credete che questa notizia avrà risalto sui media mainstream? Direi al massimo per qualche ora nella sezione esteri. Poi inevitabilmente finirà nel dimenticatoio. Più o meno c’importa quanto quello che succede da tempo in Messico, dove i cartelli della droga sono stato nello stato e amministrano le esecuzioni capitali con la stessa facilità e sicurezza con cui gestiscono il transito dei carichi di coca diretti al mercato USA.


Oggi il livello di attenzione per la droga sembra minimo. C’è, circola abbondantemente, ma è quasi un fatto “normale” e trascurabile per chi non lavori nel sociale. Cercare di discuterne riscuote più o meno lo stesso interesse del fare ingresso in un bar mentre fuori diluvia ed esclamare a voce alta: “Oggi piove, eh?

Etichette: , ,


Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?