venerdì, marzo 16, 2007

 

Five things about...me?



Ebbene sì, sono stato avvisato via PVT d'essere stato "nominato" per perpetuare l'infida catena delle 5 cose che ancora non sapete di me.

Stavolta non posso fingere di aver "casualmente" trascurato la lettura di certi blog. Il guaio è che le cose che non metto in piazza su questo o altri blog sono talmente infime o personali da essere escluse a priori dall'outing.
Bah, intanto mi ribello civilmente al meccanismo di replicazione coattiva di questa catena: nessuna nomination da parte mia.
In secondo luogo svolgerò il "compitino", ma a modo mio.

1) Dovete sapere che sono un NH, un nobiluomo in incognita. Il mio titolo onorifico completo è Sua Fumosità Marcello Ermenegildo Aquilino Delle Pere, Gran Margravio di Cialtronia per Grazia di Zio Von und Zhu.
Lo stemma araldico della mia casata è una pera con verme rampante su campo bianco sovrastata dal motto: "Mi mangi chi osa!".

2) Come sospetta da tempo la meringa sono vecchissimo: il "Grande Vecchio" per eccellenza. Con rispetto parlando, niubbi come Highlander mi fanno una pippa!

3) Sono un genio perseguitato dalla sfiga. Fui io suggerire ai faraoni egiziani l'idea delle piramidi. Quei megalomani non vollero affidarmi l'incarico solo perché suggerivo di edificarle in economia usando la sabbia locale opportunamente cementata con sputacchi di dromedario.
In vacanza a Troia, stavo ultimando un sublime poema epico che celebrava la vittoria di re Priamo e lo scorno degli Achei quando avvenne quel che avvenne.
Sempre io ho inventato la piroga a vapore... nessuno che me ne renda merito!

4) Sono spesso in viaggio perché m'invitano regolarmente ai più prestigiosi tornei internazionali di Battaglia Navale e Mosca Cieca.

5) Penso che presto entrerò nella lista degli uomini più ricchi del pianeta. Sono in trattative, infatti, con importanti case editrici per la mia ultima fatica editoriale, un utilissimo manuale di cui per ora non posso anticiparvi i contenuti e che ha come titolo provvisorio "Come farsi dare il 2 di picche in tutte le lingue del mondo".

:p

Etichette:


Comments:
Accidenti!
Sono stata io l'artefice di tutto ciò?!?!
;-)
 
ottimissime risposte!!! E complimenti per l'idea della sabbie e sputacchi per le piramidi,secondo me era migliore del sudore degli schiavi ;)
 
Mi domando quante ore al giorno passi su queste liste....
E' anche vero che ormai, alla tua età, non saprai più che fare! Ma ridurti a rivelare in questo modo un po' - e diciamolo - cialtrone!, la tua vera essenza è sorprendente se non addirittura imbarazzante!
Sarà la nobiltà senile che opera dentro di te??? ;-)
Sempre simpaticamente tua Meringa
 
Ma famme 'o piacere Marcè!
E comunque di te abbiamo capito il necessario:che sei un grosso cuore di panna...è solo che aspetti qualcuno che te lo lecchi!
(E TI GIURO CHE SE ADESSO PENSI A QUALCOSA DI ZOZZO M'ARRABBIO EH!=)))
Baci
Gra
 
@parolamia
- Yep, ma almeno mi sono tolto il peso... a modo mio ;-) Era la terza volta che mi "nominavano" per quella catena.

@la coniglia
- ... e son stato modesto: non mi sono attribuito l'invenzione del nuraghe, la fondazione di Pompu e di Pabillonis nonché tutte le rivoluzioni (fallite) nei Caraibi ;-)

@Annachiara
- tsk tsk tsk ;-)
 
@lemoni
- nessuno m'aveva ancora equiparato a un grosso cuore di panna, sarà perché come tutti i gelati tende a sciogliersi colando dappertutto, diventando appiccicaticcio e nauseante ;-)
IO pensare a zozzerie??? naaaaa!!
Oddio, m'è venuto il ghiribizzo di rispondere "Oink!", ma il mio nome è Marcello, non Porcello :D
 
Il titolo onorifico sarebbe perfetto per il nome di un gruppo rock, bella anche l'immagine dello stemma araldico :)
Buona giornata
Ale
 
@popale
- Buon pomeriggio e ottimo weekend a te, Ale :)
 
Efficace come sempre.
Buon fine settimana.
 
No?!
Questa catena è arrivata a venerdì, 16 marzo 2007??
Non ci credo!
L'avevi letta la mia? !! gennaio, http://simplest.splinder.com/post/10529915/Cinque+cose+che+non+sapete+di+me...
Grazie di avermi messo tra i tuoi amici...
BiancaC
www.simplest.splinder.com
 
@Marco
- Grazie, Marco. Ho concesso la mezz'ora d'aria al mio lato più istrionico e cialtrone.
Buon fine settimana anche a te.

BiancaC
- ho letto :-), però permettimi di far tanto di capello al tuo post sulla serendipidità. Me lo sono copiato per leggermelo con calma off-line.
Sono onorato di avere una seconda genovese tra le "amicizie di tastiera".
 
marcello, no! così non vale!
per un attimo mi ero illusa di leggere davvero 5 cose che non so di te, e invece ritrovo il risvolto di copertina della tua biografia di 75 anni fa, quella scritta da de amicis... :P
 
@Giuliana
- naaaa... ricordi male: Mondino De Amicis rifiutò di scrivere dopo aver saputo che ero l'illuminato autore di "La piccola vendetta protosarda" e "Pancreas", così affidai l'incarico a Tommaso Marinetti :-)
E poi, ma chere, sai talmente tante cose di me che mi stupisco che tu mi rivolga ancora la parola ;-)
 
ciao,
attento a biancac..... morde!
consiglio guanti con lamine squamate e foto del papa da esibiere (come con i vampiri...)
e soprattutto attento alla sua
amica smilla.....
non vorrei un giorno sentirti dire che non eri stato avverito....
;-)
vorrei tanto una copia di quel manuale. potrei scambiarla con una copia del mio "come allontanare gli innumerevoli esemplari di femmina d'uomo che si appicciccano a voi attratte dal vostro fascino animale". purtroppo non ha avuto molto successo....
un saluto
g2r
 
@g2r
- Epperò, che spot per BiancaC! ;-)
Prendo nota del monito "handle with care", anche se sono scettico che si arriverà mai a simili estremi. Mi garba come scrive e, per sautade, le invidio la vicinanza al mare.
Anch'io possiedo un certo qual fascino animale, però è di tipo tassidermico... :-(
 
Complimenti vivissimi per i punti 4 e 5 :-)

Mai sentito nulla di simile prima d'ora.
 
@Clara
- suppongo ti sia emozionata a quelle rivelazioni più o meno come quando sul teleschermo appare Gigi Marzullo o Gabriele La Porta ;-)
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?