domenica, giugno 22, 2008

 

Incubi e fiabe



Operazione bocche cucite

Con tutto quello che sta succedendo c'è da avere i brividi anche se si inizia a sudare dal caldo. Ho ascoltato con amarezza e frustrazione Marco Travaglio spiegare dal blog di Beppe Grillo quali saranno gli effetti concreti dell'emendamento sulle intercettazioni e sulla rivelazione di atti giudiziari inserito nel sedicente "pacchetto sicurezza".
Chiariamo un punto: la sicurezza dei cittadini è l'ultima delle preoccupazioni di chi ha voluto e ha steso l'emendamento.
Gli obiettivi sono altri, e consistono nel mettere sotto controllo e depotenziare le attività d'indagine delle Procure da un lato, e dall'altro nel tenere sotto ricatto i giornalisti e i loro editori affinché tacciano ed evitino di ficcanasare dove non sono graditi.
La conseguenza di questo emendamento è che in futuro ben difficilmente si arriverà a scoperchiare imponenti casi di malaffare e reati di notevole gravità perché l'ipotesi di reato da cui partono le indagini non consente più l'uso di intercettazioni ambientali o l'acquisizione di tabulati telefonici e, in ogni caso, sino alla celebrazione di un processo noi cittadini non potremo sapere alcunché.
Dite che esagero? Andate a cercare il video di Travaglio su YouTube, oppure leggetevi la nota dell'UNCI sul Barbiere della Sera a questo indirizzo e poi ne riparliamo.

Vi regalo una favola



Dopo le cattive notizie di cui sopra, proporre l'ascolto di una favola africana può sembrare un'istigazione a evadere dalla realtà, seguendo il luminoso (si fa x dire) esempio della leadership del Partito Democratico.
Tuttavia, nelle favole si nasconde sempre qualche lezione utile non solo ai bambini. Perciò, se ne avete l’occasione, dedicate qualche minuto a questa fiaba raccontata da quello straordinario affabulatore radiofonico che risponde al nome di Massimo Villa.

Etichette: , , ,


Comments:
Sembra che da un sondaggio..gli Italiani..siano indifferenti per la maggior parte al misfatto..hanno votato Berlusca e vogliono che governi..passando sopra a certi suoi vizietti..che dire?
:-(
 
@Angie
- Lo so, e questo sondaggio conferma che la maggioranza del paese è entusiasta di farsi mettere l'ombrello nello spesso posto indicato dalle note vignette satiriche. :-[
 
-Ooops, mi è scappato un refuso: spesso in luogo di stesso.
Però, se lo spesso inteso come spessore non si addice a "quel posto", non vuol dire che agli itialioti non piaccia lo spesso inteso come frequenza.
Lo so, come calambour è pen... ahem ... FA PENA!
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?