sabato, ottobre 11, 2008

 

Resume (Saturday Edition)


Ipse Dixit

Se lo dice lui bisogna toccarsi” sbotta con amara ironia uno dei taxisti della notte con cui ho maggiore familiarità.
Il Lui in questione è l'esimio Giulio Tremonti, che alla radio sta ripetendo per l’ennesima volta che gli stati nazionali salveranno la finanza, le banche e i soldi dei risparmiatori.
W l’ottimismo, ma come dare torto al taxista?

Black Friday

Venerdì è stata una giornata “particolare”.
Nell’ordine, di primo mattino si è sparsa la voce che ero morto e che sul Corriere della Sera era stato pubblicato il mio necrologio. Uno dei titolari dell’azienda, che da un’oretta stava ricevendo sms e mail allarmate, ha fatto irruzione nella mia stanza in puro stile CSI per accertarsi se ero ancora tiepido... .

Superata la fase in cui ho dovuto girare per l’agenzia con le mani incrociate sul petto e regalare numeri da giocare al Lotto, sono andato ad accomodarmi su una panchina per concedermi una pipata e passare in rassegna i quotidiani.
In quel frangente non ho notato che c’era in agguato una pallina di gomma da masticare depositata da qualcuno in vena di raffinatezze: inutile dire che la cicca ha “solidarizzato” con i calzoni del completo blu notte.

Durante la pausa pranzo, poi, ricevo una curiosa mail in cui il mittente mi invita espressamente a mandarlo alla toilette. Che malinconia essere scaduti al rango di sostituto del Guttalax.

Siccome non bastava il caso di omonimia del mattino, poco prima di uscire dall'agenzia mi arriva una e-mail contenente documentazione fiscale. Per qualche minuto resto a fissare, ipnotizzato, la cifra in fondo alla pagina, poi rileggo e noto che il destinatario è una ditta di Cagliari che ha un indirizzo di posta elettronica quasi uguale al mio.

Cattivi propositi

Tra poco esco per andare a massacrarmi in una cena con compaesani in trasferta. Sono arrivati armati di pessime intenzioni, almeno a giudicare dall’arsenale liquido stivato con cura nel bagagliaio dell’auto.
Mi ci vuole proprio un po’ di sano delirio: cururgionis di patata (bere), far festa all’arrosto (bere), cantare (bere), cazzeggiare (bere)... e il cielo non voglia che qualcuno s’azzardi a fare il riassunto dei cari estinti nel natio borgo selvaggio!





Voglio una cosa più o meno così:


Ci sarà tempo, domani, per uscire dalla catalessi.
A si biri :-)

Etichette: , , ,


Comments:
Dopo una giornata così mi chiedo poi ocme andata la sera, ce lo racconterai? Ciao, Giulia
 
Ho messo quella citazione da quel film ("Americani") proprio per il suo cinismo urticante.
D'altro canto mi pare che ci siano fin troppi buonisti, in giro.

Insomma, sei uno zombie? No, dimmelo subito che così mi preparo per quando ci berremo un rosso insieme.
Cercherò quello pallidino!
:-)
Daniele (Macca)
 
@Giulia / @Macca
- Gran bella abbuffata e gran bel bere, come da programma, anche senza arrivare alla bisboccia maiuscola dato che l'età media della combriccola era abbastanza alta e che non ci trovavamo in una cantina del paese come da ragazzi.
Mi ci è voluta mezza giornata di sonno per rimettere insieme i cocci e smaltire la lunga camminata nel cuore della notte, visto che non era il caso di dare ascolto ai volenterosi che intendevano mettersi al volante ;-)
 
a me non hanno mai scritto un necrologio, nemmeno sulla gazzetta di parma, che è un giornaletto di serie D.
però... però... beh, un tot hanno forse sperato di vedermi bella che distesa! 0_0
 
Le rimpatriate dovrebbero essere un metodo di cura per scaricare lo stress.
 
che giornata!! Io sono curiosa di conoscere la cifra in fondo a quei documenti fiscali :D
 
Il necrologio allunga la vita :) D'altra parte ci ha permesso di leggere un post così e farci due risate :)) Diavolo d'un Copy!
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?