venerdì, gennaio 30, 2009

 

Lost and Found - Friday Resume



Cappellacci senza sugo

Seguo come posso la campagna elettorale per le regionali in Sardegna.
Il candidato governatore per il PDL, Ugo Cappellacci, sarà pure un galantuomo educato e volenteroso, ma politicamente ha tutta l'aria di essere un buco con la menta intorno (ho scritto menta, chiaro?), un comprimario talmente compresso dagli ingranaggi di una macchina propagandistica costruita ad uso e consumo di Silvio Berlusconi da rimediare l'imbarazzante figura del pesce rosso, come si evince anche dall'edificante video qui sotto.



"Ugo senza sugo" rischia di vincere la contesa elettorale malgrado la sua apparente, disarmante inconsistenza, cui non riesce a mettere una toppa nemmeno la chiassosa fanfara mediatica orchestrata dall'immobiliarista Sergio Zuncheddu, proprietario del quotidiano L'Unione Sarda e della rete televisiva Videolina.

E Soru? Beh, Renato Soru potrebbe non ripetere il miracolo, un po' per limiti personali e molto più perché nella coalizione che lo sostiene c'è gente che brinderà e farà bisboccia in caso di sconfitta.
Qual è il bene - o il minore dei mali - per la Sardegna? Per me non ci sono dubbi: sapendo chi tira i fili di Ugo Cappellacci è mille volte meglio l'introverso, irascibile, spigoloso Soru.

Bentornato LLOOGG

A volte il successo si misura con i danni che provoca.
LLOOGG Beta è un web counter, uno strumento di analisi degli accessi a un sito web/blog creato da due giovani programmatori siciliani che con le applicazioni web ci sanno fare.
I due hanno realizzato uno strumento che offre la possibilità di monitorare "in tempo reale" gli accessi, oltre a porgere nel modo più comodo, essenziale e comprensibile tutta una serie di informazioni utili a delinare il profilo dei visitatori (da dove arrivano, quali sono le chiavi di ricerca utilizzate ecc.).

Il bello di questa storia è che LLOOGG è nato un po' per uso personale degli autori e un po' come test, giusto per vedere se la proposta suscitava interesse.
Il risultato è stato un successo oltre le previsioni, al punto che a metà gennaio i server su cui poggiava LLOOGG, messi sotto pressione da un traffico superiore alle loro capacità, hanno alzato bandiera bianca cedendo di schianto.
LLOOGG è risorto dalle ceneri del crash ieri sera: ha le caratteristiche giuste per fare parecchia strada. Bentornato e auguri.


Arrivederci

Domani si riparte e non sarà una trasferta di piacere. Non ho una data stabilita di ritorno e sarò parecchio indaffarato, però nei limiti del possibile vi terrò d'occhio. Adiosu

Etichette: , , ,


Comments:
Ho sentitio dire che LLOOGG diventerà a pagamento.
 
@Duhangst
- Sì, è una delle opzioni che stanno considerando ora che hanno rimesso in piedi il servizio col passaggio a nuovi server.
A quanto ho capito ci sarà una distinzione tra servizio a pagamento e free.
Chi paga avrà accesso illimitato alle funzionalità, altrimenti il servizio sarà in qualche modo contingentato.
Tanto per spiegare, potrebbero stabilire che gli account free non possano interrogare il db di LLOOGG più di "x" volte al giorno.
 
Non scrivo=non ci sono, ma...ti seguo. Bonne chance per il tuo viaggio.
Ciao Copy
 
Arivederci, caro.
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?