lunedì, febbraio 16, 2009

 

Pericolo di sbandata a destra


driving
Il primo giorno della settimana si chiude con il pensiero assai molesto di risvegliarsi tra qualche ora con un sorridente re travicello democraticamente eletto sullo scranno di presidente/governatore della Regione Sardegna.
Un lunedì iniziato rimbalzando da una parte all'altra del Medio Campidano per mettere una pezza a una mia "piccola disattenzione": la patente di guida scaduta da appena 1 anno e 1 mese.
Neanche a farlo apposta, ho rischiato di essere fermato a un posto di blocco volante dei Carabinieri mentre in macchina andavo alla ricerca dell'ufficio ASL competente (e aperto di lunedì) tra Guspini e San Gavino Monreale.
Alla fine tra peregrinazioni varie, fila all'ufficio postale per pagare i bollettini CCP, caccia al tabaccaio che avesse la benedetta marca da bollo e scarpinata trafelata alla volta dell'ambulatorio accuratamente nascosto in fondo a un'anonima viuzza, sono riuscito a sbrigare la pratica a un soffio dalla chiusura.
Tra una corsa e l'altra, sono riuscito a infilare un salto in comune per rifare il certificato elettorale andato smarrito e uno al seggio per votare.
Ecco, dopo tutto questo darsi da fare mi seccherebbe ripartire lasciando la Sardegna che ha appena sbandato a destra.

[edit Febbraio 17, h 07:45] Il pessimo risveglio annunciato si è materializzato. Non mi stupirei se tra neanche un anno non trovassi nessuno disposto ad ammettere di aver votato per quelli là, ma democrazia è anche questo.[/edit]

Etichette: , , ,


Comments:
Si democrazia è anche questo, purtroppo.
 
Solo lacrime :(((((((((((((((((((
 
un anno? ma quanto sei buono caro copy?!
 
Ero passata per farti un saluto...ma mi sa che devo fare le condoglianze alla sardegna tutta....
 
ci sono rimasta malissimo. su soru ci contavo. immagino anche tu.
 
oh più giro tra blog più tutti son disperati perchè ha vinto berlusc...hem cappellacci...ma allora chi diavolo l'ha votato???
 
@everybody
- Francy (La Coniglia) ha messo il dito nella piaga.
La vittoria alle urne dell'ennesimo, ineffabile prestanome del Cavaliere è inequivocabile, ma leggendo i commenti in rete sembra quasi che sia stata determinata da una maggioranza di elettori fantasma.
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?