domenica, giugno 07, 2009

 

Sunday stock



Emozione con dedica

Il compianto Andrea Parodi accompagnato alla chitarra da Al Di Meola per una versione limpida e intensa di Non potho reposare: un classico amatissimo del folklore sardo.
La lontananza dagli affetti è un tema che mi tocca da vicino, la vivo a modo mio nel bene e nel male, però ascoltando Parodi mi è venuto da pensare con un pizzico di tenerezza alla Coniglia e al suo Coniglio, separati di fresco dal mare, così giovani da essere assai più "in target" di me per una canzone d'amore e struggimento.


Non posso riposare, amore del cuore
sto pensando a te ogni momento
non essere triste, gioia d'oro,
non dispiacerti e non preoccuparti
ti assicuro che desidero solo te
perché t'amo, forte t'amo, t'amo e t'amo

Se mi fosse possibile dell'angelo
prenderei lo spirito invisibile
e ruberei le forme dal cielo,
il sole e le stelle, e formerei
un mondo bellissimo per te
per poter dispensare ogni bene

Amore mio, tesoro da voler bene
il mio affetto è dato solo a te
se avessi avuto le ali per volare
mille volte all'ora avrei volato
sarei venuto almeno per salutarti
e non per avvisarti di altre cose

Sei il sole che illumina la giornata
che spunta al mattino a oriente
fiorito giglio candido come la neve
l'amore mio solo a te è dato

Non posso vivere no, che è un'amarezza
stare lontano da te, amato cuore
A nulla vale la bella natura
se non sono vicino al mio tesoro
per dare consolazione e gioia
a te che t'ho amata più di me stesso.

Ti assicuro che desidero solo te
perché t'amo, forte t'amo, t'amo e t'amo

Distacco

Facebook® logo Salire sulla giostra non è mai troppo difficile e fino a qualche giorno fa credevo che avrei avuto problemi a schiodare le terga dal comodo cavalluccio.
Poi un fatto del tutto casuale, l'ennesimo utente che si è visto da un giorno all'altro messo alla porta del paese dei balocchi, mi ha fatto capire che era tempo di imboccare l'uscita dal set di The Truman Show.

Let's twist again...

Le creature so' piezz'e core, si sa, ma è altrettanto notorio che nella loro primissima infanzia sono capacissime di mettere alla frusta il sistema nervoso quando non c'è notte che non innestino a tradimento la loro "sirena d'allarme".
Può essere che il pupo voglia segnalarci che ha mal di pancia o ha appena scodellato la pupù, può essere che voglia coccole e rassicurazioni: solo con il tempo si riescono a riconoscere le piccole differenze d'intonazione.
Resta il fatto che manca un pulsante per disattivare la sirena e che certe notti ai genitori abbruttiti dalla stanchezza e dal sonno passano per la testa idee non proprio amorevoli sul conto della prole mentre la ninnano sperando che taccia.

Il filmato che segue è una burla televisiva sull'argomento che ho pescato da The Onion, un curioso aggregatore americano di pseudo-notizie ironiche e surreali.


New BabySafe Ball Makes Shaking Your Infant Guilt And Injury Free


Coraggio e cinismo



Lo sconcertante personaggio che ha realizzato questo video è - anche se non lo si direbbe - poco più di un bambino, vivace e sfrontato come lo si deve essere a quella età, ma soprattutto coraggioso.
Ci vuole coraggio o suprema incoscienza, infatti, per usare il web e YouTube per mostrare al mondo che si ha voglia di cantare, divertirsi e giocare come tutti i coetanei avendo stampati sul viso e sul corpo i segni di quella che con ogni probabilità è la Progerie, una rara e terribile sindrome di invecchiamento precoce che colpisce 1 bambino ogni 8 milioni, oppure dell'altrettanto rara Sindrome di Virkow-Seckel, nota anche come "nanismo dalla testa a uccello".
Il cinismo è quello di quanti si sono accodati alla scia del piccolo fenomeno mediatico per puro, maligno divertimento, manipolando i video e rilanciandoli su YouTube.

Etichette: , , , ,


Comments:
Ciao bidone....già commentato su un altro post, ma lo rifaccio...un grazie per questa lacrima. Il video di Parodi- Di Meola è meaviglioso....
Capisco la tua scelta...il distacco è duro ma potare porta sempre i suoi frutti alla spirito. Ma non ti mollo... :o)
W i cori delle casalinghe bulgare....
 
@Anonimo :-)
- Ciao, sono felice che il video di Andrea Parodi ti abbia commossa perché è quello che succede a me quando ascolto Non potho reposare (che tra parentesi è il titolo "ufficiale" ma non quello originale della canzone).
L'unica cosa che veramente m'è dispiaciuta nel separarmi da FB è di essere sparito senza una parola per le persone che mi erano più vicine.
 
A tutto c'è rimedio....come vedi. E poi tutto evolve, tutto rientra...cosa ne sappiamo?
Intanto ti linkerò senza tregua sulla mia bacheca...;O)
 
@Anonimo :-)
Ohi. sembra una minaccia! ;-)
Anyway, ti lascio due link per ascoltare due registrazioni degli anni 70 di quello che reputo il miglior gruppo polifonico dell'isola

http://www.youtube.com/watch?v=x9MDpIzsf7Y

http://www.youtube.com/watch?v=efiW68xrR20
 
è una minaccia....sai, noi casalinghe bulgare abbiamo una pellaccia!!
Ehi...perchè non va il tuo link per contattarti direttamente?
 
Amo quella canzone e Andrea Parodi, con la sua voce e la sua sensibilità, è riuscito a renderla ancora più bella. Non sono d'accordo sul "target"..le canzoni d'amore non ammettono limiti d'età, non lo sai?!! :-)
Riguardo a FB, ho cancellato il mio account già da un po', il Rincosocialnetwork non faceva per me.
Proprio ieri ho visto, su un canale di sky, una sorta di reality con due bambine affette dalla sindrome di cui scrivi, le mamme erano splendide e facevano di tutto per farle vivere da bambine "normali" ma le bambine, intelligenti e sensibili, si rendevanono perfettamente conto della loro condizione, soffrivano moltissimo. Sfruttare quel dolore è disumano.
 
@Monica
- ti riferisci al bottone di Skype? Mi capita talmente di rado di utilizzare Skype che dimentico di averlo, sia in ufficio sia a casa. D'altra parte non ho mai avuto feeling con ciò che ha a che fare con la telefonia ;-)

@GiraffaC
- troppo buona sull'età. Posso immaginare la sofferenza di quei piccoli angeli :-(
 
bottone di skype? No, non mi sono neanche accorta della sua esistenza. Dove sarebbe? Io invece lo uso come il pane perchè ce l'ho sul cel e fà risparmiare un botto di soldi a me e ai miei amici.
Mi riferisco al link sul profilo (AOL).
Ragazzi, che vi devo dire,io per ora ancora non ho problemi su fb.Credo che come tutte le cose, vivano il loro momento, che poi è il nostro....tutto può essere positivo, così come tutto può diventare una fogna.
Quello he posso dire è che si sente la tua mancanza.
 
....Monica
 
@Anonimo
- il link AOL/AIM si attiva se utilizzi un Mac, altrimenti è più o meno come se non ci fosse.
Sacrebleu, con il tuo ultimo commento vorresti forse dirmi che ho cannato nel riconoscerti??
 
nooo....solo che per cattiva abitudine non mi sono firmata e mi sono bacchettata da sola. C'è modo di mandarti link e messaggi in privato? Non ho un mac :o)
Intanto magari ti faccio la richiesta su skype (anche se lo usi poco, non si sa mai) così, per comunicazioni di servizio, tipo tenermi aggiornata sullo scrutinio, visto che sarò fuori tutto il giorno e mi vorrei disperare in compagnia :o)
Monica
 
@Monica
- richiesta non pervenuta su Skype. In ogni caso, lascio la linea aperta.
 
non pervenuta perchè non fatta....aspettavo il tuo si...ora la faccio. ;o)
 
Leggendo Andrea Parodi, che non conosco, ho percepito il profumo di Genova e invece canta in sardo. Ciao Copy
 
@Ariela
- hai ragione: Parodi è un cognome che sa di Liguria (il padre era di Savona), ma lui era nato e vissuto in Sardegna.
E' morto di tumore nel 2006, qualche mese dopo aver compiuto 51 anni, ma ha avuto una carriera ricca di soddisfazioni sia come cantante del gruppo Tazenda sia come solista.
Era una delle voci più particolari e significative prodotte dalla Sardegna.
 
Capperi! Non sapevo fosse morto. Tanto che ci pensavo e mi chiedevo dove diavolo è finito. Uff! Moolto bella la canzone postata!
 
Ehi! quel bambino è un colpo al cuore. Non si riesce a guardare!
 
"L'unica cosa che veramente m'è dispiaciuta nel separarmi da FB è di essere sparito senza una parola per le persone che mi erano più vicine."

http://www.youtube.com/watch?v=DvxJ65xU8zE

:'(
 
però mi potevi mandare un saluto, ti cercavo ... eri una presenza rassicurante!

Torneremo a dialogare via blog.

ma non mi sparire più così, eh!

Dona
 
@Smilla
-effettivamente l'ultimo video è un cazzotto sotto la cintura

@Pascaliza
-grazie del pensiero, Eli, ci sentiremo presto (spero) :*

@Tabatha
-scusa, Donatella, ma sarebbe stato davvero ridicolo se avessi dato il bando :D
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?