mercoledì, agosto 26, 2009

 

Ultimi spiccioli



strada Gennas-Funtanazza (scorcio)L'ultimo giorno di vacanza si spegne con la ritrosia a staccare gli occhi da un cielo notturno che per l'occasione si presenta in grandissimo spolvero, quasi a voler dire al sottoscritto: "perché diavolo te ne vai? dove potrai vedere uno spettacolo così?".
Non per niente nel dopocena, tornando a casa lungo la stretta provinciale che dalla costa risale verso Montevecchio, ci siamo fermati più volte per goderci al buio tutto quel grandioso splendore sopra le nostre teste.

La tentazione di abbandonare la strada asfaltata per azzardare una puntata alla frazione semi-abbandonata di Ingurtosu prendendo il solitario sterrato rimasto immutato dal tempo delle miniere è stata forte.
Però la prospettiva (niente affatto remota) di imbatterci in qualche cervo o cinghiale dopo una curva o sbucato all'improvviso dal sottobosco ai lati della strada ci ha consigliato di desistere e condurre l'auto intatta a destinazione.

maleducazione da spiaggiaAncora poche ore e il sale che mi è rimasto sulla pelle sarà un ricordo, tuttavia l'idea di risistemarmi a bordo del solito ottovolante milanese non m'attira, anzi mi pesa come non mai.
Ci vorrà qualche giorno di silenzio e mutismo per riprendermi e stilare un tentativo di resume di questo agosto sonnacchioso e violento, nevrotico e sbracato nella terra dei sardoparlanti e sotto i cieli del Bel Paese.

Etichette: , , ,


Comments:
Purtroppo il rientro è sempre durissimo.
 
quando si rientra si dovrebbero dare dei giorni di assestamento in cui non si va a lavoro...almeno così avresti un pò più l'anima in pace, no? :)

Noto con orrore che i posaceneri naturali sono gli stessi in ogni posto dell'isola :(
 
Carissimo, almeno ci sei stato in vacanza! Io, se va bene, mi faccio 7 giorni a Settembre (chissà il tempo...) a 100 km da qui. Ma meglio di niente. Come va? Bene, spero...
 
Ciao Copy, ben tornato. Lo so è dura, molto dura, ma anche noi non siamo mica da meno, no? :)
 
A distanza di una settimana (l'acclimatamento dovrebbe esser quasi perfetto!) mi permetto di lasciarti il mio bentornato! :-)
Pensa a me: in ferie da lunedì scorso, da mercoledì son ko per colpa dell'influenza... sei messo ancora meglio tu! :-))
 
Ma sarà per caso colpa della Sardegna?
Anche io sto tutta scombussolata....
 
Ciao Copy, spero tutto bene.
Buon we
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?