giovedì, dicembre 17, 2009

 

Todos Caballeros



Estad Todos Caballeros*

bad devilL'ammetto apertamente: consideratemi pure un fomentatore della cultura dell'odio, un bieco sobillatore della violenza, ma sono restio ad allinearmi all'edificante coro di solidarietà "senza se e senza ma" a Silvio Berlusconi. Pertanto, non ve ne vorrò se mi toglierete il saluto o prenderete le distanze da questo blog.

Intendiamoci, domenica sera non mi è passato neppure per l'anticamera del cervello di brindare o di darmi a lazzi sguaiati per il gesto sconsiderato di una persona mentalmente disturbata. Mi dispiace, anzi, che Silvio Berlusconi sia stato vittima di violenza e non sottovaluto affatto la gravità di un atto che rispecchia lo spirare nel Paese di un'aria malsana ed esasperata da resa dei conti. E allora??

Allora non ci sto a subire passivamente l'operazione politico-mediatica di mistificazione che è scattata quando ancora il Presidente del Consiglio non era giunto al Pronto Soccorso del San Raffaele.
Consentitemi di essere antipatico e blasfemo, ma mi pare davvero troppo che si voglia imporre al Paese l'immagine di un Premier apostolo di amore e di pace, martire innocente, agnello senza macchia il cui sangue ingiustamente versato monda le vesti dei suoi accoliti, elevati a todos caballeros, legittimandoli a stilare liste di proscrizione e a separare i Giusti dai Reietti in un anticipo tutto italiano del giorno del Giudizio.
Questa visione agiografica suona falsa e urticante se si fa memoria delle occasioni nelle quali Berlusconi e i suoi sodali si sono distinti nell'esacerbare la polemica politica con dichiarazioni velenose, insultanti e destabilizzanti.

Dopo un atto di inconsulta violenza sarebbe stato d'uopo che l'intera classe politica dimostrasse, una volta tanto, di tenere a freno i nervi e saper leggere la situazione non solo come pretesto per caricare a testa bassa.
On. Giancarlo LehnerA giudicare dalle dichiarazioni, invece, chi avrebbe dovuto fare da pompiere si è prodigato nel gettare secchiate di benzina sul fuoco.
Su tutti si è distinto l'Onorevole Giancarlo Lehner (PDL), già giornalista dell'Avanti e di Il Giornale.
Il Nostro, senza alcuna vergogna, ha agitato il volto tumefatto del Premier quasi fosse rimasto impresso sul panno della pia donna di Gerusalemme per rampognare il Presidente della Camera dei Deputati, Gianfranco Fini:
"Berlusconi, purtroppo, ha ricevuto un altro colpo in faccia. Fini, infatti, ha deplorato il voto di fiducia con un pistolotto gratuito e mai udito a Montecitorio".


* Attribuita all’imperatore Carlo V, che l’avrebbe pronunciata nel 1541 all’indirizzo della popolazione catalana di Alghero che lo acclamava durante la sua tappa in città, l’espressione “Siate tutti Cavalieri” ha assunto nel linguaggio corrente il significato di elargizione svilente di titoli onorifici, privilegi e prebende.

Augurando

Con questo post, Errori di StUmpa saluta e va in vacanza.
Auguri a tutti voi e speriamo di ritrovarci a navigare in un anno migliore.

Christmas Card

Etichette: , , ,


Comments:
Sono d'accordo sullo sfruttamento che viene fatto di questo brutto episodio.

Buona Vacanza.
 
grande Marcio!
 
Ecco un post condivisibile in tutto e per tutto!!! Purtroppo l'impero mediatico del premier ed il suo lungo codazzo di servi hanno fatto sentire il proprio peso anche in questa occasione.

Tanti auguri a te di buon Natale e felice 2010!!!
 
Niente da aggiungere: hai ragione.
Buone feste anche a te, Marcello.
 
Stasera un amico di mio marito porta un mezzo porceddu. Non potrò non pensarti! Ti abbraccio e ti auguro tante cose belle.
Con l'affetto che sai.
 
Eh, sì, sono un attimino in ritardo...
Per me è "Facebook" che ci frega!
Comunque, passare da qui è sempre un piacere.
Dan (Macca)
 
Caro Copy, posso sottoscrivere ogni singola parola? La penso esattamente come te! Che nausea. Non se ne può più.

Mille auguri di un meraviglioso 2010 a te e a tutti i tuoi cari.
p.s. I tuoi commenti sono sempre piccoli tesori, regali inaspettati ma così tanto graditi, del web, grazie!
 
Spero sia stato per te, un inizio meraviglioso... :-)
Un abbraccio forte.
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?