domenica, luglio 18, 2010

 

Medleying 07.18.2010



closed eyes
Estoy en ti
porque el tiempo es finito.
Cierras los ojos;
verás acaso todo
lo que mi ausencia toca.


Sono in te
perché il tempo è finito.
Chiudi gli occhi;
forse vedrai tutto ciò
che la mia assenza sfiora.

Ricardo Virtanen


L’autore
Ricardo Virtanen, 46 anni, è nato e risiede a Madrid. Professore, traduttore, critico letterario, musicista e poeta, ha pubblicato due libri di poesie: “Notas pie de página” (2005) e “La sed provocadora” (2006).


Divergenze

unknow user iconQuando il mio lato razionale e quello emotivo bisticciano.
Dal punto di vista razionale c’è una spiegazione perfettamente logica al fatto che non abbia la più pallida idea di chi siano le persone del mio paese d’origine che casualmente incrocio o intravedo nell’agorà virtuale di Faccialibro.
Via quei sorrisetti sotto i baffi, please, non è la vecchiaia che avanza a passo felpato.
Molto semplicemente, le mie già non numerose conoscenze lanuseine decrescono paurosamente già con i nati negli anni ’70, per diventare pressoché nulle con le generazioni sbocciate dal 1980 in poi.
Non di meno, da un punto di vista emotivo percepisco la sensazione di estraneità, di non appartenere a nessun luogo preciso, come una sottile, spiacevole inquietudine.


Warning: Bullshit!

La ripresa?!? Da un pezzo dicono che c’è, che è bellissima, ma anche timida e cagionevole di salute, per cui viene tenuta chiusa a chiave da un gelosissimo Giulio Tremonti che nega il permesso di vederla a chiunque, men che mai a Silvio Berlusconi, che insiste nel volerla portare a Villa Certosa per un fine settimana “Per farle cambiare aria, cribbio!”.

glassAmenità agrodolci a parte, a me pare che la ripresina sia solo una voce diffusa ad arte per tenere buono il Paese. Il bicchiere è vuoto, incrostato di polvere e sudiciume, ma viene fatto passare per mezzo pieno con un pessimo ritocco di Photoshop.
La verità è che l’economia continua a essere in stagnazione profonda, con le imprese che annaspano a corto di liquidità, un sistema creditizio che definirlo “braccino corto” è fargli un gran bel complimento e i consumi delle famiglie già compressi all’inverosimile.

L’apparente risalita dei mesi scorsi era solo l’ansa in una crisi economica “a W”. Ad accelerare la prossima discesa nel toboga ha provveduto il governo con una manovra correttiva perfida, perfetta per un paese che si candidi alla recessione e per aumentare le disparità tra l’oligarchia degli intoccabili e una platea sempre più ampia di nuovi poveri.

Spero di essere smentito dai fatti nei prossimi mesi, perché in caso contrario anche lo scenario che mi riguarda da vicino potrebbe subire un cambiamento drastico.
Italia settima potenza industriale? Radice settima di un ex paese industriale è più realistico.


Podcasting

podcastQuattro o cinque anni fa il Podcast sembrava la nuova rivoluzione democratica dell’informazione.
Chiunque, anche avendo a disposizione risorse tecnologiche limitate (come nei paesi in via di sviluppo), poteva mettere in Rete contenuti audio e video autoprodotti.
Oggi di tutto questo non si parla più: i podcast esistono ancora, ma è come se fossero “invisibili”.

Chi ha ammazzato il Podcast?



Piccoli George Lucas crescono

Con un valido sostegno digitale e molta passione, anche una produzione “amatoriale” come questo cortometraggio ispirato alla saga di Star Wars diventa una visione accettabile, a patto di apprezzare il genere e di non chiamarsi George Lucas, ovvio. :)




Inclinazione al vizio :o)

pipe

Etichette: , , ,


Comments:
Buona Domenica, Caro.
Sulla ripresa siamo d'accordo. Ieri, dopo il lavoro, ci siamo concessi uno spritz ed era evidente, nelle parole libere del dopo lavoro, come le persone sentano che le cose non vanno e non andranno ancora per un bel pezzo.
Naturalmente, come te, come tanti (ma non TUTTI), mi auguro di essere in errore. Sono anch'io su una soglia molto pericolosa e a volte scollino, con grande paura.
L'unica cosa da fare è cercare di vivere giorno per giorno: a questo ci hanno portato.
La verità?
Non contiamo un cazzo (scusa).
(Il Podcast non ho mai imparato ad usarlo!).
Dan (The Bruto Macca)
 
La ripresa? Ma se a detta del nostro amato premier la crisi in Italia praticamente non c'è mai stata? Sono voci messe in giro ad arte dalla stampa comunista e disfattista. Ci vuole un pò di ottimismo, cribbio!!! :))
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?