domenica, marzo 29, 2009

 

The Sunday Resume 3/29



Epitaffio al testamento biologico

On. Anna Finocchiaro
"Qui si capisce quanto fragile sia la vostra concezione della libertà e della dignità dell'uomo, della sua volontà libera di tornare naturalmente, per chi ci crede, creatura di Dio nelle braccia del Padre e, per chi non crede, di finire dignitosamente com'è naturale che accada, sperando di aver lasciato segni, affetti, esempi nel mondo."

Anna Finocchiaro, Capogruppo PD al Senato



I 4 Umori

4 Mori
C'è poco da dire e molto da riflettere nella restaurazione a tappe forzate varata dalla nuova giunta regionale sarda.
Torna a calare la benda sugli occhi dei quattro mori: una scelta di immagine costosa, motivata con una discutibile fedeltà alla tradizione. Visti gli altri atti in cantiere, forse la ragione vera è che la giunta non vuole che i quattro mori siano testimoni oculari della grande svendita dell'isola che è alle porte.
"Quod non fecerunt barbari..."

Piccolo-spazio-pubblicità

zero kal baloon lady
Dove si situa la linea di confine che separa l'originalità della "big idea" dalla trovata opinabile, il messaggio efficace da quello fiacco o ambiguo, la provocazione intelligente da quella fine a se stessa?

Senza dubbio il visual della campagna "Eat More" (agenzia Diamond Ogilvy, Seoul) è di quelli che catturano l'attenzione, però lascia anche parecchio perplessi.
Non c'è un significato univoco in quel palloncino gonfio e protruso al posto dell'addome, né c'è un collegamento forte e immediato con il prodotto e i suoi benefit.

Tutto lascia credere che i creativi coreani non abbiano tenuto in considerazione che l'immagine poteva richiamare alla mente non il piacere di ristorarsi con una bevanda multivitaminica, bensì un'esperienza tanto comune quanto spiacevole come il gonfiore intestinale.
Vasco Rossi commenterebbe: "con tutte quelle, tutte quelle bollicine"

Etichette: , , , ,


Comments:
E' incredibile quello che tentano di fare con il testamento biologico
 
@duhangst
- al punto in cui siamo, salvo insperati ravvedimenti, parlare di testamento biologico per la legge in approvazione sa tanto di presa per il culTo
 
ecco, sì... mi riferisco alla pubblicità: la prima cosa che ho pensato è stata "forte l'immagine!"... poi, associata invece alla bevanda, ho detto "se fa diventare il girovita così, non la berrò mai!"
 
Io, di base, non bevo bevande gassate, mi piacciono gli uomini colorati e spero di morire in un secondo....
Per tutta una serie di motivi che non ti sto a spiegare!
 
@Simply
- è esattamente quello che mi hanno detto le colleghe che ho usato come "panel" ;-)

@Annachiara
- sei stata telegrafica, ma non per questo meno chiara :)
 
ma non hanno pensato che una ragazza penserebe di ingrassare bevendo la loro bevanda?
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?