domenica, giugno 03, 2012

 

Rigurgiti italiani



Confusi e infelici

Sono preoccupato; preoccupato più del solito e schifato dalla vuotezza della politica, messa all'angolo inebetita e balbettante, ma ancora di più dalle manifestazioni di livore cieco, intolleranza, frustrazione e angoscia che esplodono, per ora "solo" verbalmente, dalle tastiere di mezza Italia.
italian parliamentMi fa orrore il qualunquismo di ritorno, becero, forcaiolo e asfissiante, di chi si aggrega con la bava alla bocca a qualsiasi caccia all'untore e processo sommario venga inscenato sul web, perché molti di loro sono persone che inconsciamente chiedono una guida, un demiurgo che si occupi dei loro bisogni sollevandoli dalla complessità e dalle incertezze del futuro, e che non trovano pace dopo il parricidio in effige dell'amato-odiato Silvio Berlusconi.

Mi dà la nausea la presunzione assurda che i problemi sparirebbero d'incanto facendo tabula rasa di tutta la classe politica di questo scalcagnato e ridicolo paese di cui faccio parte.

Mi fa pena (non compassione) chi non è consapevole di fare un uso catartico degli insulti sguaiati scaricati in quantità industriali sui profilo facebook della onorevole Finocchiaro, dell'incazzatura domenicale e dei giorni comandati per i talk show di attualità, ma che il giorno seguente torna a stare umile e genuflesso perché tiene famiglia.

Ancor di più trovo grottesca e pericolosa la posizione di certi circoli di una certa sinistra snob, moralista e pseudo-giacobina che ama tanto salire in cattedra per impallinare la Croce Rossa (l'attuale PD), ma che di suo non ha gestito neanche uno scantinato in multiproprietà, né mai si è sporcata le mani per portare a casa un contratto collettivo o una riforma.
I Cinque Stelle li lascio pure volare in pace finché hanno benzina. Chissà, potrebbero anche stupirmi con effetti normali e dimostrarsi amministratori capaci alla faccia del loro pirotecnico guru.

Che sia chiaro: questa NON è la mia indulgenza plenaria ai partiti, e al PD in particolare.
Oh, Bersani & soci, ma siam PAZZI?? Siam mica qui a dar la biada ai cavalli a dondolo mentre la stalla brucia…PORCA BOIA!!


Mr. Blue Sky

Formigoni in vacanza

Robertino ha scoperto la comodità di avere un concetto di etica istituzionale "a fisarmonica". Benché lo ritenga un politico tutt'altro che mediocre e sopravvalutato, è tempo che prenda la fisarmonica, la metta in valigia e si reinventi una vita altrove.

Etichette: , , ,


Comments:
Our Jets Flag is constructed of polyester, measures 3x5 feet, and has two metal grommets for attaching to a traditional flagpole, tailgate pole, or our 6' aluminum flagpole. The perimeter of our Jets Flag is double stitched and the Officially Licensed NFL New York Jets team logos are dye sublimated into the flag so they won't peel. Due to its large size, this flag is also perfect to hang in your game room, sports room, office, or kids room.The Jets Flag is viewable from both sides with the opposite side being a reverse image.Fly your Jets Flag with our tailgate pole or 6' aluminum flagpole and adjustable flag bracket.
nfl flags wholesale
nfl house divided flagsNew York Jets house divided flags
cheap Philadelphia Eagles banners
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?