sabato, giugno 09, 2007

 

The Blog Connection



Antefatto
Qualche giorno fa, nella blogosfera, è accaduto un fatto inquietante: l'inossidabile, prolifica e poliedrica coppia RearWindow & SimonaC è mancata al consueto appuntamento del mercoledì con Colazione da splinder, seminando turbamento e panico tra i blogger improvvisamente orbati di cotanto spirito.
Si mormora che alla notizia, diffusasi come un lampo di blog in blog, Giorgetto2Rock abbia reagito steccando un assolo di chitarra e pronunciando oscure formule in romagnolo strettissimo, Thecappuccinokid abbia fatto voto di far colazione con spremuta di papaya, Seaweeds sia divenuto scorbutico inabissandosi nel Mar dei Sarcasmi e Bananae abbia rimandato per l'ennesima volta la creazione del suo blog...

Un intrigo internazionale?

Paolo&SimoMa il peggio, come sempre, doveva ancora venire.
Dalla penisola della Kamchatka all'isola di Pasqua, i mass media hanno dedicato le prime pagine e l'apertura delle news al mistero che avvolge la latitanza delle due blogstar di rito zeneise.

Le ipotesi più accreditate sono orientate a un sequestro lampo perpetrato dai Servizi Segreti iraniani, che mirerebbero a utilizzare le doti dei due come ghost writer per i discorsi di politica estera di Muhammad Ahmadinejad.

Altri - come L'Espresso, Le Monde Diplomatique, The Winnipeg Guardian e La Semana de Cordoba - riferiscono di oscure trame che vedrebbero coinvolti gruppi integralisti islamici affiliati ad Al Qaeda.


Con l'aiuto della mia fonte, un cronista di giudiziaria attualmente in disgrazia (sospeso dall'Ordine per via di un "piccolo malinteso") ma ancora dotato di agganci "di peso" negli ambienti dei Servizi, ho svolto una piccola indagine parallela.
Il risultato è sconvolgente: più che una Blog Connection è un caso da manuale di marketing non convenzionale. Quella che segue è la trascrizione fedele un dialogo avvenuto in un luogo imprecisato (ah, la privacy!).

trascriz


















Ogni commento è superfluo :-)

Etichette: , ,


Comments:
GULP! Anzi no, BELANDI!!!!!

Graaazie :)))

Buon fine settimana,
Simona
 
la semana de cordoba l'ho letta anch'io (mi arriva via nave).
il collegamento con al qaeda non è diretto. precisamente cita la visita di bush a roma, insinuando il dubbio che i due abbiano finto di sparire per poter seguire più da vicino il viaggio dell'amato capo di stato.....
g2r
 
Belin! Come fai a sapere che è andata proprio così? Anzi, no: non è andata affatto così... è andata che... no, non possiamo dirlo. Speriamo solo di essere presto nuovamente fra voi, se questi ci lasceran... devo... devo andare ora. Non posso restare anco
 
Pissi...pissi...pissi....se non riesci a scoprire questo segreto, almeno vedi se riesci a giocare: ti ho nominato nel mio blog!
 
@Simona @Paolo
- è solo un innocente divertissement a spese vostre perché "chi la fa l'aspetti" :p
senza alcuna cattiveria ben inteso :-)

@Giorgetto2Rock
- stupenda la trovata de La Semana de Cordoba (Argentina) che ti arriva per nave :D
Quasi quasi ti condono persino quelle tue ironie da milanista ;-)

@labelladormentata
-Annapaola, tenevo d'occhio quella catena presagendo che la nube sarebbe arrivata prima o poi sulla verticale del sottoscritto...come volevasi dimostrare.
Un abbraccio e una tiratina d'orecchie ;-)
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?