sabato, febbraio 09, 2008

 

B.day


Se todos fossem iguais a você

Siano la tua vita e il tuo cammino di pace e di amore
La tua vita è una bella canzone d'amore
Apri le tue braccia e canta l'ultima speranza,
la speranza divina di amare in pace.

Se tutti fossero come te
che meraviglia sarebbe vivere
Una canzone nell'aria
una donna che canta
una città che canta, che sorride, che chiede,
che gode la bellezza di amare
come il sole, come un fiore, come la luce
Amare senza mentire, senza soffrire.

Esisterebbe una verità,
una verità che oggi nessuno vede,
se tutti a questo mondo fossero come te.

(V.De Moraes - A.C.Jobim)


Prendila così, non possiamo farne un dramma. E che sarà mai un altro passetto d'avvicinamento alla boa del mezzo secolo, in cui anche il sottoscritto (ammesso che ci arrivi) potrà dire di essere uno "splendido cinquantenne"...
Beh, splendido è un aggettivo che fa a botte con il bacarozzo dall'aria stravolta che vedo riflesso allo specchio certe mattine, ma è proprio per questo che mi garba: fa simpatia come le ingenue spacconate dei ragazzini o concedersi il lusso di strologare su come spendere un patrimonio multimilionario graziosamente piovuto dal cielo.
In una giornata che torna a essere dedicata al silenzio e alla pietas, mi piacerebbe avere il tempo di provare se entro ancora nei panni di quella persona meno ruvida, assillata e sgualcita dal disincanto che ammicca dalle foto ingiallite. Mi piacerebbe anche bussare al cuore di quanti hanno arricchito la mia vita per portare via asprezze e incomprensioni.
Però volere non è volare, per cui mi accontenterò di qualcosa di molto meno ambizioso come un sorriso in più e un brindisi "alla vita".

Etichette: , ,


Comments:
E allora, cin cin!!!
^_^
 
Auguri!!!
 
Spero che, tra i sorrisi in più conosciuti in quest'ultimo anno di vita, ti piaccia tenere anche il mio.
Io non dimentico il tuo. :-)
Ancora auguri!
 
Tanti auguri...Bello, molto bello quello che scrivi, Giulia
 
Ma Auguri!
Perdona il ritardo.
Sul fatto che tu sia splendido non ci piove...
:-)
Daniele-Walter (quando ho scelto questo Nick pensavo al "Grande Lebowsky", sia chiaro).
 
Ehi Copy! Auguri! Che bel post - mi piace molto: bussare al cuore di quanti hanno arricchito la mia vita - . Lo capisco molto. e' importante avere questi momenti. fermarsi e avere voglia di spazzare via le incrostazioni perchè siamo ancora vivi! e la speranza non ci abbandoni mai!
Un abbraccio forte
 
In ritardo: ma auguri ;-)
 
Lo so che non ci crederai, ma a casa mia il 9 febbraio è sempre stato un giorno speciale perché il compleanno di due persone speciali che oggi non ci sono più. allora era qualche giorno che mi dicevo a chi cavolo devo fare gli auguri? c'era qualcuno che era nato il 9 febbraio....lo sapevo che eri tu, ma non me lo sono ricordato!
Ti auguro un mondo di tranquillità, persona speciale!
 
eccomi, ci sono anch'io! auguri, copy, e continua a fare progetti ambiziosi per il futuro, che c'è un sacco di tempo :)
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?