mercoledì, maggio 28, 2008

 

Intervallo



Una breve pausa con un'illusione ottica, tanto per gradire :-)



Cosa vedete in questa immagine? La befana o il profilo di un'elegante signora abbigliata come nella belle-epoque?

Etichette: , ,


Comments:
Un elefante con la proboscide piccola.
 
Dov'è la befana?? Ti giuro che mi sto sforzando da un po' ma, proprio, non riesco a vedercela.
Ciò che i miei occhi notano, prima d'ogni altra cosa, è la bellissima linea della mascella della signorina... sorvolo invece su ciò che indossa: mi auguro siano piume di struzzo (tanto in voga nella belle-epoque) e non una pelliccia!
Beh, che direbbe lo psicanalista?! :-)
 
P.S.: ovviamente, piume di struzzo sintetiche! :-)
 
@Annachiara
- con un po' di fantasia potrebbe anche somigliare alla caricatura di un elefante microproboscidato che esprime tutto il suo sonoro sdegno verso il disegnatore che lo ha lasciato incompiuto ...però ci vuole uno sforzo di fantasia ;-)

@Melavvelenata
- Guarda attentamente: i capelli dell'elegante signorina sono quelli che coprono la fronte della befana, l'orecchio è l'occhio, la linea dagli zigomi al mento è un nasone imponente, il laccetto al collo forma la bocca cui segue più in basso un bel mento aguzzo...:-)
 
Eccola... e pensare che, questo giochetto, è antico quanto me se non di più! Ammetto che ci son stati tempi in cui ci vedevo solo la strega. Ma, stavolta, ho fatto davvero fatica.
Tutto sommato mi fa piacere che, ora, il mio occhio noti solo le cose piacevoli... E, anche riguardo a questo, lo psicanalista avrebbe qualcosa da dire! :-)
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?