martedì, aprile 07, 2009

 

Bitter Easter



lutto nazionale
Sarà una Pasqua amara, amarissima per molta gente; donne, uomini, ragazzi, bambini, anziani che non conosco, che in pochi secondi hanno visto svanire tutto il loro passato, gli affetti più cari e i progetti riguardo il futuro.
Persone che hanno bisogni, pensieri, ricordi, sogni e speranze che meritano rispetto e cura da parte di ognuno di noi.

In tutta onestà, non me la sento di suggerirvi un canale "100% sicuro" per fare arrivare a destinazione eventuali donazioni, per cui vi rimando a uno dei tanti elenchi disponibili on line: clicca qui .
[EDIT]
La Regione Abruzzo ha aperto un conto corrente postale su cui possono confluire aiuti in denaro:
c.c.p.10400000
intestato a: Regione Abruzzo
causale: Regione Abruzzo pro-Terremoto
Per informazioni aggiornate su come, dove, quando aiutare le popolazioni terremotate, consultate questa pagina Wiki
[/EDIT]


Trovo una particolare e (spero) non blasfema assonanza tra il significato simbolico dei cibi che vengono serviti come “assaggi” nella cena ebraica della Vigilia e la situazione di chi, in Abruzzo, è sopravvissuto a carissimo prezzo alla furia del sottosuolo.
Voglio sperare che questa volta non si ripeta il copione osceno che ha seguito i cataclismi in Italia. Non voglio che accada un'altra di quelle vergognose spartizioni delle risorse destinate alla ricostruzione che hanno visto seduti a banchetto, uniti nell'avidità e nell'impunità, notabili di partito, galoppini, imprese, grand commis di stato, amministratori pubblici, liberi professionisti e uomini di malaffare.

tortora

Abbiamo tutti bisogno di trovare un po' di pace, serenità e speranza,
per cui vi auguro di tutto cuore


Bona Paska Manna

Etichette: , , ,


Comments:
Ciao Copy, un bel giorno dovrai spiegarmi diverse cosette, nel frattempo auguro anche a te una buona Pasqua.
 
@Ariela
- diverse cosette? addirittura?!? :-)
Grazie per gli auguri
 
Speriamo che la ricostruzione sia rapida.
 
@Duhangst
- speriamo che la ricostruzione sia fatta come si deve, una volta tanto.
 
Sai quanto io odi le feste.
Per me questa è una settimana d'inferno, con tutte e due le bambine a casa. Anzi, forse, quest'anno la celebro anch'io la pasqua di resurrezione dalla settimana prima di pasqua...
 
D'accordo con te: speriamo di non dover assistee di nuovo a certe pagine di gestione italiana che avvantaggia solo sciacalli e mai le vittime di queste tragedie! Buona Pasqua a tutti comunque per quanto è possibile visto le notizie di questi giorni! Un abbraccio a te e a tutti i tuoi cari!
 
Come sempre sai trovare le parole giuste sia per esprire il dolore per questa ennesima tragedia, che per unificare vecchie tradizioni dal grande significato.
Vorrei sperare che la ricostruzione venga fatta come si deve...
..e un sorriso non manchi nelle famiglie...
Ciao..
Auguri Buona Pasqua a te e tutti i lettori :-)
 
Speriamo veramente che tutte quelle persone non vengano dimenticate, una volta spente le telecamere. Il tuo è un augurio molto bello, per tutti.. Bona Paska Manna anche a te:-)
 
Caro Marcello, oltre a condividere lo sbigottimento, la desolazione, la fraternità, le speranze che hai evocato, sono qui anche per abbracciarti e augurarti una Pasqua quanto possibile serena.
 
Molto appropriate le tue parole. Non posso non unirmi alla speranza che il passato vergognoso non si ripeta (almeno quello).

Auguri. Quest'anno saremo tutti all'Aquila con il cuore.
 
Come al solito sono in ritardo... Allora ti auguro un "morbido" rientro.
 
Ma, sai, io ribadisco un concetto che appare nitido nella sua incontrovertibile evidenza: siamo un Popolo che si fotte da sè. E' innegabile che chiunque cerca di fregarti, in un modo o nell'altro. Basta vedere, per dire, le multe alla Telecom o altri gestori per pubblicità ingannevole. Su queste basi la casa da ricostruire è un problema vero, ma ancor di più lo è chi la ricostruirà. Possibile che siano migliaia le persone che devono tirar fuori i morti dalle macerie, ma non se ne sia trovata una che s'accorgesse che un Ospedale non era stato collaudato? Io sono Italiano e vorrei vantarmene, ma sono sempre più disilluso.
Auguri (in ritardo) per ogni cosa.
Un abbraccio
Dan (Macca)
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?