giovedì, novembre 12, 2009
Ba Ba Baciami Piccina
Lo spot che segue, realizzato dall’agenzia Del Campo Nazca Saatchi & Saatchi di Buenos Aires, è a suo modo un piccolo gioiello di bravura e di furbizia.
The Kiss, questo il titolo dello spot, è un delizioso meccanismo a orologeria che svela progressivamente una piccola trama romantica affidandosi esclusivamente a immagini e musica.
D’altra parte, il parlato non è necessario perché lo spettatore capisca cosa ci fa una giovane vestita da sposa nel bel mezzo di una piana desolata e perché mai corra a limonare con un ragazzo che, evidentemente, non è il promesso sposo (e non aggiungo altro per non guastarvi la visione).
Il plot è un classico nel filone che va da Romeo e Giulietta in poi, tuttavia gli autori dello spot sono dei simpatici mascalzoni che mescolano con abilità romanticismo e humour surreale, rendendo così fresca e godibile la narrazione-bonsai.
Il prodotto pubblicizzato, presenza incombente sulla scena, viene rivelato solo nei secondi finali; a quel punto, però, chi non sarebbe disposto a perdonarlo? :-)
(Un ringraziamento speciale a Ads of the World )
Etichette: adv, dell'amore e di altre storie, marketing
Comments:
<< Home
E cioè,il bacio è unbreakable se quello che baci non è tuo marito?
Convincente.
Ciao Copy, mi è piaciuto lo spot, e mi è piaciuto il tuo commento.
Grazie per tutti e due.
Convincente.
Ciao Copy, mi è piaciuto lo spot, e mi è piaciuto il tuo commento.
Grazie per tutti e due.
@Ariela - Grazie a te. Aspetto lunedì per vedere decentemente il video "romano". Con il mio caro Mac-inino di casa è dura :-)
Posta un commento
<< Home