domenica, gennaio 22, 2012
Evviva evviva! è arrivato!!
Il governo Monti ha presentato il pacchetto Crescitalia dimostrando equilibrio, sagacia e coraggio leonino nel mettere mano allo spinoso capitolo delle liberalizzazioni nonostante le pressioni e le resistenze delle lobbies.
L'immagine testimonia l'impassibilità dell'esecutivo (al centro) insidiato e minacciato dagli agguerriti rappresentanti delle consorterie.
MAH!!
Etichette: black hole, Pausa, Politica
mercoledì, gennaio 18, 2012
No scissors statement
martedì, gennaio 10, 2012
Bolla di pessimismo
Articolo 1 (novellato)
L'Italia è una res nullius (s)fondata
sull'interesse individuale e corporativo.
Pudicamente celata sotto una sessantennale colata di nobili dichiarazioni di principio, fumosi sofismi e altisonanti ipocrisie, l'essenza della Repubblica Italiana è cristallizzata nel suo informale, infernale e sempiterno motto: "A nu parme d'u cule mje chi carreche carreche" (purché non tocchiate direttamente me o i miei interessi, potete fare come vi pare e piace).
- Voi che vi siete convinti di vivere in una nazione appena un po' diversamente normale;
- voi che vi siete inebriati al dolce suono di frasi come "la bellezza salverà il mondo";
- voi che vi siete illusi che ingiustizie, prevaricazioni e corruzione dilagassero a causa della congiura di pochi "cuori di tenebra";
- voi che mille volte calpestati, falciati all'esplodere delle bolle speculative, irrisi nei conciliaboli dei comitati d'affari, umiliati dalla precarietà a tempo indeterminato, non avete ancora rinunciato al sogno di poter imitare Thoreau andando nei boschi per vivere in profondità e succhiare tutto il midollo della vita...
Etichette: Politica, The Smoking Pipe
domenica, gennaio 08, 2012
Cecato
Venerdì 30 dicembre gli occhiali che porto da diversi anni hanno deciso di separare il loro destino dal mio viso.
In verità, erano mesi che i poveretti davano segni di essere prossimi al capolinea, ma da un momento all'altro mi sono ritrovato con la lente destra che penzolava tristemente all'altezza della guancia, appesa alla sua stanghetta come un impiccato.
Da allora, malgrado il giorno stesso sia riuscito miracolosamente a trovare un ottico che trattava la marca (Silhouette), sto ancora aspettando il rimpiazzo.
Inutile dire che gli occhi non se la stanno passando benissimo, nonostante il collirio e l'astensione forzata dalla lettura.
A ogni modo, stasera m'è saltato in mente un piccolo divertissement, un dialogo immaginario in tema con la situazione contingente. Il titolo è, ovviamente, "Il Cecato".
« Anvedi che squinzia!»
«Dove? non ho gli occhiali…»
«Quella in posa con il costumino rosso. Ci sta fissando»
«Se lo dici tu…»
«Ti dico che quella ce sta... mo le chiedo… ‘Tacci sua!! Annamo va, lassamo perde»
«Perché?? Mi pare che stia facendo segno di avvicinarci»
«A cecatoooo! Ce sta a dì de pijarcela in der.. »
«Ah!»
:o))
Etichette: frattaglie di me, neurocopy deliri, Pausa